Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come avete scoperto Ludomedia?

Vi ricordate come siete approdati su questo sito, attraverso chi o quale altro social?
Io vidi un post di un tizio su Facebook che ne parlava, molto semplice sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Era la prima metà del 2013, credo aprile, io e la mia ragazza frequentavamo assieme il corso di scuola guida nel pomeriggio quindi dopo la scuola lei veniva a casa mia prima così da andare lì insieme, e in questo lasso di tempo cercavo di coinvolgerla in questa mia passione per il videoludo, e insomma finì che ogni pomeriggio che restava a casa si fregava la console. In quel periodo credo stesse giocando a Tomb Raider reboot o Lollipop Chainsaw, io la guardavo e aiutavo all'inizio poi quando imparava le meccaniche e andava avanti da sola non sapevo cosa fare, quindi prendevo il PC e cercavo di passare il tempo, e all'epoca non avevo Steam e cose del genere, quindi cercavo forum dove parlare di videogiochi che non fossero Facebook, tra l'altro ero da poco stato bannato dal forum di Multiplayer.it per aver menato un bestemmione sotto una news credo di COD che parlava di religiosi che si lamentavano per cose, non ricordo bene questo punto. Comunque boh, non ricordo di preciso come ho scoperto Ludomedia, ricordo che mi piacque il fatto che si potesse catalogare la collezione, così mi iscrissi più per noia che altro, non pensavo assolutamente sarebbe poi diventato il mio principale social di riferimento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Cercavo informazioni sull'accessibilità di Dark Souls 3 e Persona 5 e ho trovato delle domande qui su Ludomedia. Poi mi sono iscritto e sono stato inattivo per tipo 6 mesi. A gennaio 2022 poi ho beccato il COVID ed ero in quarantena, quindi per noia mi sono messo a fare qualche mini recensione qui sopra. E il resto è storia

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Io per caso, cercavo un social diverso da Facebook, perché anni fa ho avuto degli screzi con i miei compaesani, ci ho litigato di brutto su facebook, perché quei grandissimi figli di buona donna, postavano foto di me mentre ero in strada per i caxxi miei e, si facevano delle grosse risate alle mie spalle, perciò mandai a quel paese loro e facebook e, mi sono imbattuto su Ludomedia, per me da allora è diventata la mia seconda famiglia, la cosa divertente è che quando mi iscrissi era gia successo il caso Prowl 😂😂

 

@Astro_ eh dove vivo è un casino odio i miei compaesani sono un branco di ritardati, analfabeti, che ascoltano ancora quella orrenda musica neomelodica, trovare delle persone buone è un'impresa infatti, ho a malapena una decina di amici che per trovarli è stato un miracolo

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Mi iscrissi alla sua apertura, praticamente. Eravamo davvero 4 gatti.
Ricordo che cercavo dei titoli per PS1 e tra la lista, apparì Ludomedia.
Conobbi una cerchia ristretta di ragazzi tempo dopo tra cui Owli, Dave e tutti i ragazzi del Lag Clan. Oramai sono tutti spariti nel nulla.
Poi decisi di eliminare l'account e circa 1 annetto e mezzo fa, sono ritornato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Avevo visto un post di non mi ricordo chi su games collection e visto che su Facebook venivo solo preso per il culo per la mia passione (perché li se denigri il calcio e osanni videogiochi sei considerato infantile) e ho detto ...ma si vediamo....

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Credo di averlo scoperto tramite un forum. Sono arrivato qui praticamente quando è stato pubblicato o quasi ^^U

 

@Astro_ vado a memoria e potrei ricordare male. Ma se non fossi stato parte della prima ondata, quasi certamente era la seconda o la terza 😅

Ero molto attivo prima, poi ho smesso soprattutto a causa del lavoro.

Adesso è rimasto praticamente l'unico social che uso. Ma più che produrre, leggo e talvolta commento ✌🏻

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Credo nel 2014 circa, vidi un post nel gruppo Facebook di PDV, se ricordo bene proprio di Fraws, in cui invitava ad iscriversi, l'idea di un social sui videogiochi mi ispirava e così feci. Non sono mai stato particolarmente attivo e lo usavo molto saltuariamente, fino al 2020 circa in cui ho iniziato ad usarlo quasi quotidianamente
P.S. Ho creduto per molto tempo che gli amministratori fossero quelli di PDV

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Circa due anni e mezzo fa, mi sono imbattuto nella top dei giochi per Wii u divisa per i vari generi. Poi ho iniziato piano piano a pubblicare qualche domanda, ignorando le altri parti del sito. Nel 2022, ad agosto, ho iniziato ad accedere più frequentemente su ludo, ma solamente come utente passivo e senza interagire. Da fine 2023 sto piano piano aumentando i miei post, anche se di solito pubblico solamente un intervento per gioco finito

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Mi pare fosse dopo l'estate del 2018. Stavo in un gruppo a tema videogiochi su G+, il social di Google ormai scomparso e qualcuno, forse in un commento a un post sul fatto che G+ stava per chiudere, parlò di Ludomedia. Così incuriosita ho fatto "un giretto" qui e ci sono rimasta sisi

 

@Drakon si sì esatto. Alcuni si erano spostati su Telegram (esiste ancora il gruppo Videogiochi che passione ma ormai è morto).
Passione passionasempre rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Cercavo su google un sito con una lista di giochi per ps1, magari anche con soluzioni o trucchi per qualche passaggio ostico; nei risultati mi uscì ludomedia e gli diedi un' occhiata, aveva non solo la lista per ps1 ma anche per tutte le altre console. Mi sono iscritto e ho cominciato a frequentarlo, leggendo anche le notizie e le domande degli altri utenti (da cui si può sempre imparare qualcosa), mi sono iscritto a qualche stanza e ho cominciato ad interagire di più; adesso lo frequento quasi tutti i giorni, è il primo e unico social che uso e mi va bene così. In tre anni e mezzo (31 dic 2020 dice il primo post) non ho ancora completato il profilo e non mi sono presentato; forse lo farò fra qualche tempo, forse al quarto compleanno od al quinto, forse mai. No, l' ultima è uno scherzo, il punto accoglienza un giorno lo avrete.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Allora, il mio secondo PC - perché il primo faceva veramente schifo - mi fu regalato nel 2006, quando avevo circa 11 anni, e nei primissimi tempi lo utilizzavo per una cosa importantissima: giocare.
Intorno al 2009 ho cominciato a frequentare il primo sito riguardante ai videogiochi, ossia Gamesurf (orribile).
Passato qualche anno su Gamesurf, bazzicai su Spaziogames, che ricordo che ai tempi fu piuttosto frequentato.
Ma venne la svolta nel 2012, nel sito che tutti amano, odiano e disprezzano: Multiplayer.it
Ecco, nei primi tempi, specie per quegli anni, pensavo che non esistesse niente di meglio, dato che il sito offriva parecchie personalizzazioni e mi ha fatto conoscere delle persone con cui feci anche amicizia.
Tuttavia la cosa che "non esistesse niente di meglio" non durò molto: il sito perse parecchio in molte cose, su tutte il tipo di utenza che accresceva sempre di più.
Senza dilungarmi ulteriormente, visto che vorrei giocare ( rotfl ), Multiplayer.it l'ho abbandonato solo in parte, sebbene mi stuzzica l'idea di eliminare il mio vecchio account; scrivo ancora qualche cagatina.
Ludomedia l'ho scoperto a caso (da poco) verso gennaio/febbraio, non ricordando il come.
Odio i social, non a caso mi cancellai da Facebook nel 2015, ma è un peccato che non ho scoperto sto sito prima, perché mi sta piacendo (a parte i soliti fenomeni che si beccano ovunque, ormai) e ho avuto anche la fortuna di ribeccare alcune vecchie conoscenze.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ho scoperto Ludomedia in modo abbastanza curioso attraverso un forum, RYSE Games, che già frequentavo da diversi anni (è ancora attivo ed ogni tanto ci pubblico ancora qualche mia recensione).
Nel 2015 qualcuno qui su Ludo riportò l'elenco dei giochi che avevamo bocciato nelle nostre recensioni su RYSE, dove c'erano alcune bocciature parecchio eclatanti (l'admin dell'epoca diede un 5 a RDR ad esempio), con lo scopo di percularci e deriderci. Questo tizio di cui però non ricordo affatto il nome aprì il suo post dicendo "le risate matte", con tanti altri utenti di Ludo che si sono poi scatenati sotto al suo post riempendoci d'insulti.
Qualcuno su RYSE scoprì però questo topic e iniziò così una "guerra" a distanza tra l'utenza del forum e quella di Ludomedia. Qualcuno del mio forum addirittura si iscrisse appositamente qui su Ludo per replicare a tono, nel frattempo che nella tagboard di RYSE l'utenza prendeva a male parole Ludomedia, e viceversa su Ludo si continuava aspramente a criticare il forum. Io mi tenni a distanza e sostanzialmente me ne fregai di questa mini-faida che era venuta a crearsi, senza intervenire in nessuna circostanza, e dopo un po' la cosa finì lì. Non mi iscrissi su Ludomedia ma da quel momento ero al corrente della sua esistenza.
Nel gennaio del 2017 il forum di RYSE si era ormai quasi totalmente svuotato dopo anni di mala gestione e perché in generale l'epoca dei forum stava tramontando. A quel punto pur continuando a restare su RYSE decisi di voler ampliare i miei orizzonti e trovare un altro posto virtuale dove parlare della mia passione. Ed eccoci qui, nel gennaio del 2017 mi iscrissi su Ludomedia. Inizialmente lo scopo assieme ad un altro paio di utenti del forum era di trovare qui nuovi membri da invitare su RYSE, dopo poco però quest'idea venne meno perché sostanzialmente iniziai a trovarmi subito bene qui. Il resto è storia.

 

Gli ho dato un occhio. È un bel forum, peccato sia caduto in declino. I forum sono molto utili per reperire informazioni anche molto vecchie, cosa che sui social, dove i contenuti invecchiano nel giro di qualche giorno, se non poche ore, è impossibile.

Hai anche scritto un botto di recensioni fermosi

 

@Drakon Ti ringrazio per averci buttato un occhio e sì, ci sono circa un migliaio di mie recensioni lì, forse qualcosa di meno visto che ormai il grosso tendo a pubblicarlo direttamente qui su Ludo. Tutte le recensioni su RYSE le ho poi riportate qui, mi pare ne manchino pochissime giusto perché dovrei riscriverle per adattarle meglio al mio stile odierno.

Era un forum decisamente particolare, molto atipico e con un approccio ad essere sinceri pure fin troppo "elitario" in certe circostanze, ma è stata per me una piccola palestra di vita virtuale che mi ha aiutato meglio non sono ad affinare il mio spirito critico e conoscere più a fondo la mia passione, ma anche a capire meglio in cosa sbagliavo soprattutto nel modo di valutare un gioco e nell'interazione con altre persone. Quando ci approdai era la fine del 2011, c'erano tanti utenti ormai completamente spariti nel nulla, persino i vecchi admin non ci ho più contatti da anni. Rispetto ad allora il modo modo di ragionare ed approcciarmi a un gioco è cambiamento in maniera quasi profonda, oggi do molto più peso all'esperienza complessiva vissuta anziché fare una mera somma di pregi e difetti oppure a voler fare l'alternativo a tutti i costi... Ho capito che questo è l'approccio più sbagliato possibile e devo dire che questo forum mi ha permesso di maturare un poco alla volta. Alla fine i suoi "tempi d'oro" un po' mi mancano anche se col senno di poi mi son reso conto che tante cose che facevamo e dicevamo erano sbagliate nel metodo e nell'approccio. Ma è servito tutto quanto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Mi sono iscritto nel 2017 tramite un amico. Caricai buona parte della mia collezione ma poi dopo essermi iscritto, smisi di usarlo completamente. Quando annunciarono il primo caso di covid in Italia stavo giocando a RE4 per la 40esima volta. Poco dopo ci fú il lockdown e decisi di riaprire ludomedia. Eliminai tutta la collezione e decisi di ricominciare da capo con i videogiochi, come se non avessi mai giocato nulla, inserendo solo quello che avrei finito da quel momento in poi, compresi i replay. Decisi anche di creare un album di ricordi dove postare le foto delle mie avventure e quindi ecco perché ancora oggi quando finisco un gioco, pubblico un sacco di pic.

Da quel momento devo dire che il sito è stato un punto di riferimento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La conosco penso dal 2013/2014 se non da addirittura prima, mi piaceva che in questo stito trovavi un po' tutti i giochi per tutte le piattaforme ordinati per genere, potevi vedere tutti i giochi migliori di ogni genere per le piattaforme specifiche e io la consultavo tantissimo ludomedia.
Poi così for fun circa 8 anni fa mi sono proprio iscritto e via

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Stavo cacando, nel mentre cercavo sul cell “ i migliori 10 giochi per il wiiu” mi dava la classifica che sta qua su ludomedia. Mi iscrissi e restai inattivo anni, poi dal nulla cominciai a scriverci sopra e a conoscere questa manica di pezzi di merda che considero ormai come una seconda famiglia ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho scoperto questo social cercando semplicemente "migliori giochi per gba" su Google ed è la prima cosa che usciva era questo. Dopo quasi 2 anni decisi di registrarmi, nel 2019, come Sadaharu92. Ma il fatidico 2021, arrivò quel soggetto chiamato Nuovo Skylander che mi rompeva le scatole ogni volta che mi collegavo e decisi di farmi uno nuovo dopo un mese e bloccando i suoi seguenti profili. Ed eccomi qui come Gamer Medio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Era il lontano 2012 e un mio amico aveva deciso di creare un canale YouTube chiamato Court Of Game. Al periodo seguivamo molto le mosse che facevano quelli che avevano un discreto successo per portarci qualche iscritto in più e avevamo sentito che Fraws postava qui. Dunque abbiamo deciso di iscriverci alla piattaforma per postare i nostri video e crearci una community per iniziare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Molto semplicemente me ne hanno parlato e in seguito ho deciso di darci un'occhiata. In verità, una volta, lo avevano anche pubblicizzato i Playerinside, prima che me ne parlassero, ma al tempo non avevo approfondito. Se l'avessi fatto sarei qui da più tempo.

Come avete scoperto Ludomedia?