Mi auguro che nessuno di voi prenda sul serio i game awards
You should enjoy the little detours.
Enima condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Enima, aggiungilo agli amici adesso.
Mi auguro che nessuno di voi prenda sul serio i game awards
E' ancora molto presto, ma io inizio già oggi a sondare il terreno
A fine dicembre dobbiamo rinnovare l'abbonamento familiare del Nintendo Switch Online. Sicuramente qualcuno del nostro gruppo si tirerà indietro (tipo mia sorella) perciò se volete pagare meno di 7 euro per 1 anno di abbonamento di NSO + Pacchetto aggiuntivo fatevi avanti
Intanto mi prenoto, ma già qualche mese fa avevo provato ad entrare nel gruppo di Rikugeta e non riuscivo per qualche errore senza spiegazione. Spero che adesso funzioni la cosa
A proposito dell'argomento grading nella sezione domande, vi riporto all'attenzione questa importante inchiesta di 3 anni fa di Karl Jobst sul mercato del retro gaming che è stato purtroppo manipolato da criminali. Wata games (azienda di grading) e heritage auctions sono in combutta per creare una falsa inflazione dei titoli e spacciare per legittimi dei prezzi assolutamente folli. Giustamente pochissimi purtroppo ricordano sia per giovinezza sia per lontananza, ma una volta i retrogame costavano poco e niente, semplicemente perchè gli appassionati di retrogame ancora adesso son sempre stati una nicchia. Quello che è cambiato è che determinate aziende hanno visto un potenziale profitto in una nicchia inesplorata e si sono messe quindi a far crescere la bolla sempre di più, arrivando al punto da avere prezzi assolutamente folli per i retrogame. Spesso per queste cifre pazze oltre che la stupidità di chi ci casca ci sono anche giri di riciclaggio di denaro. Vi prego di essere responsabili sempre e di non andare ad alimentare questi meccanismi beceri, anche se ormai purtroppo è troppo tardi è il collezionismo di retro game si è incancrenito, e solo un grosso crash, la bolla che scoppia, potrebbe normalizzare un po' le cose (in pratica: i giochi ai giocatori, e non a chi guarda solo il lato affaristico). Nell'inchiesta si parla anche dello shill bidding, ovvero fare offerte "false" in combutta col venditore per gonfiare il prezzo dell'asta
Support the channel on Patreon - http://patreon.com/karljobst Absolute Legend MERCH - https://streamlabs.com/karljobst/merch In today's video we take a look at the current retro vi..
Questa gentaglia è un pezzo che prolifera per l'ignoranza e la moda dilagante del retrogaming. Neanche un euro spenderei per quelle schifezze di plasticacce con le loro grafiche ridicole volte a rovinare certi cimeli del passato.
Follia!
La gradazione degli oggetti da collezione, qualsiasi essi siano, l'ho sempre reputata una boiata colossale. L'ennesima trovata speculativa ai danni dei collezionisti.
Come sempre, anche questa vicenda ce lo ricorda, la mano del capitalismo, come Re Mida ma al contrario, trasforma qualunque cosa tocca in sterco (voglio essere educato).
Ho provato a fare uno stacco da terra, ho fallito il lancio dei dadi, il personaggio si demoralizza a tal punto da abbandonare l'indagine, game over. Bello.
Resident Evil ti immerge fin da subito in un mondo ricco di personaggi, eventi, mostri e oggetti che ancora oggi rappresenta uno dei franchise videoludici più importanti. Questo gioco faceva paura per davvero, cosa non affatto scontata nonostante il genere di riferimento. Il titolo è al contempo un tripla a nel comparto tecnico, con grafica realistica (nel contesto dei suoi tempi) e colonna sonora che contribuisce grandemente alla tensione suscitata (non solo per le tracce principali, ma anche per i singoli suoni come i passi sul pavimento, i lamenti dei non-morti, i latrati in lontananza), e un titolo più datato con meccaniche di gameplay estremamente arcaiche, come un oggetto necessario per poter salvare, i tank control (che sono solo questione di abitudine) la telecamera fissa, l'inventario limitato e gestibile solo in determinate aree sicure (e che sono le uniche in cui si può salvare la partita), i caricamenti/animazioni per le (tantissime) porte che dovremo aprire, e se vogliamo possiamo anche considerare le munizioni e le cure estremamente limitate, ma questo aspetto lo si può ricondurre maggiormente al contraddistintivo scopo del gioco, che è quello di sopravvivere. Ma tutte queste suddette "arcaicità" in realtà servono a rendere Resident Evil una vera esperienza terrificante. Dovremo infatti centellinare le nostre scarse risorse (soprattutto se tra i due personaggi disponibili sceglieremo Chris, che è praticamente la hard mode del gioco, avendo l'inventario ancora più limitato, meno aiuti, necessità di più chiavi per aprire le porte, e armi meno forti a disposizione). La non fluidità di comandi e telecamera rende anche un semplice zombie un pericolo mortale, che dovremo prima di tutto evitare, e solo in caso se costretti, utilizzare le nostre preziose munizioni per ucciderlo. La prima scena con lo zombie mi impaurì tantissimo, ero piccolo e guardavo mio padre giocare. Un altro vantaggio degli sfondi prerenderizzati è la bellezza grafica, trascorreremo la maggior parte del nostro tempo in questa bella e terrificante magione che saprà ricompensare la nostra voglia di esplorare. Quando si arriva in una zona nuova e si sta aprendo la porta, si crea sempre tensione perchè non sai cosa troverai: proverai sollievo per una delle poche safe room o verrai catapultato in un immediato pericolo, con zombie non solo umani ma anche animali: corvi, cani, serpenti, ragni... Se devo dire un vero difetto è il non avere modo di sapere quali oggetti portare con te prima di imbattersi nell'enigma che lo richiede. Comunque, arrivare al finale migliore con Chris (ci sono più finali e molti colpi di scena) è una vera soddisfazione.
Voto assegnato da Enima
Media utenti: 9
Non mi ricordo se hai giocato anche il remake, in tal caso fallo assolutamente... Oltre ad essere uno dei più grandi Survival Horror di tutti i tempi è pure una perfetta evoluzione dell'originale. La storia, semplicemente la storia, che sia originale o remake
Fortunatamente il fatto che sia il remake di RE1 che quelli successivi sono arrivati un po' ovunque rende oggi facilissimo recuperarli tra l'altro senza neanche spendere troppo. Insomma, non appena trovi l'occasione e il tempo buttati a capofitto, che di soddisfazioni ne regalano eccome. Ci metto pure il remake di RE3 che, seppur non all'altezza degli altri, credo abbiamo comunque il suo perché.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Neve Valkoinen
Poi starete tutti a parlarne
Enima
è normale parlare di una cosa del genere, dato che ha un impatto diretto su un nostro interesse
Andrem_Dusy
Quando mai ho preso sul serio i TGA!? 🤔🤔
dttsu
best family game. basterebbe citare questa categoria per rendere nullo tutto l'impianto delle premiazioni, ma per 9 anni andava bene così.