Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

4lRaven condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 4lRaven, aggiungilo agli amici adesso.

4lRaven

Finito Resident Evil 3 (Remake).
È durato quella decina di ore scarse, sufficienti a farmi godere l'avventura sempre con alto interesse e senza mai risultare ripetitivo. Il gioco riesce infatti a brillare anche con una durata complessivamente breve, evitando allungamenti che avrebbero potuto abbassare il ritmo di gioco, che risulta alto per tutta la sua durata.
Paragonandola con il rifacimento del secondo capitolo, che trasmetteva una costante tensione al giocatore, la componente horror del capitolo del 2020 non mi ha convinto del tutto: solo nella zona dell'ospedale ho avvertito una tensione simile a quella che ho provato esplorando la centrale di polizia di RE2. L'abbondanza di munizioni, che non mi sono mai mancate davvero in modalità normale, e la varietà di armi a disposizione hanno fatto sì che i nemici non mi siano sembrati quasi mai una vera minaccia. Ciononostante, il sistema di combattimento mi ha divertito, essendo in buona parte già consolidato nel remake precedente.
Anche Mr X è più convincente di Nemesis, che compare solo in pochi momenti separati dal resto del gioco: durante la maggior parte della fuga potremmo dire di non sentirne la minaccia e nelle parti in cui Nemesis irromperà nella scena non sarà difficile mantenere una distanza di sicurezza adeguata: spesso la nostra Nemesi ( asd ) sarà limitata e scriptata nei movimenti; ad esempio, mentre fuggivo inseguito dal nemico, passando accanto ad un oggetto esplosivo (non scendo nei particolari per evitare sp.oiler), mi sono fermato poco più avanti con l'intento di far saltare in aria l’inseguitore una volta avvicinato, che però si è fermato a sua volta e ha provato a colpirmi ripetutamente dalla distanza, inutilmente, non essendo previsto dal gioco che Nemesis mi raggiungesse in quel momento.
La grafica mi ha colpito e spesso tende al fotorealismo, con un Ray tracing che su PS5 si nota parecchio e una qualità delle texture eccellente, così come la quantità di dettagli nelle ambientazioni.
Passando alla trama, riesce a mantenere viva l’attenzione e la curiosità di proseguire e, salvo rare occasioni, non cade nella banalità. Nonostante alcune situazioni prevedibili, la narrazione è ben strutturata e offre anche dei piccoli spunti di riflessione.

4lRaven

ha pubblicato un link in L'angolo delle offerte

Giochi From Software in offerta
-Elden Ring in offerta a €30 su vari store, come Amazon, Unieuro, GameStop e Comet
https://www.unieuro.it/online/Giochi-Pla …

-Armoted Core VI: Fires of Rubicon a €25 su Amazon, Unieuro e Mediaworld
https://amzn.eu/d/d822qdq

4lRaven

Annuncio personale.

Da domani cambierò il mio nome utente da 4lessandro a 4lRaven, sempre che l'anagrafe ludomediana approvi. asd

Quando mi iscrissi al sito, scelsi l'attuale nome come soluzione temporanea, in attesa di trovare l'ispirazione per qualcosa di definitivo. Con il tempo, ho trovato il nuovo nome; l'idea mi è venuta mentre giocavo ad Armored Core, ma non intendo rappresentare il mercenario Raven in particolare, ho solo preso spunto. Il nome Raven, d'altronde, è comparso in svariati giochi.
Tra qualche giorno cambierò anche l'immagine profilo (anch'essa doveva essere provvisoria) con una più in linea con il nuovo nome. Ho già pronto tutto, ma non cambio tutto insieme per non confondere troppo.
Ovviamente inserirò nella descrizione del profilo l'ex nome e tra gli album la vecchia immagine profilo.

Non ci sono interventi da mostrare 😔