Mi piace scrivere recensioni, sono appassionato di doppiaggio e videogiochi, studio traduzione e scrivo per Gamesailors.it
Akio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akio, aggiungilo agli amici adesso.
Convergence è uscito un po' in sordina, proprio come altri titoli di Riot Forge. Devo dirlo, è un gran peccato, perché comunque nasconde una serie di scelte di design davvero carine, ma poco sviluppate.
Dunque, la storia segue le vicende di Ekko post Arcane, in un futuro indefinito in cui Zaun e Piltover sono in una stasi di pace abbastanza accettabile. A un tratto, senza alcun motivo, una torre esplode dentro Zaun esplode e la storia comincia. Ekko si ritrova invischiato in una serie di questioni fantapolitiche che hanno a che fare cristalli hextech dopati chiamati Syntixi e con il sé stesso del futuro, che cercherà con tutto sé stesso di salvare Piltover e Zaun dalla distruzione.
Il gameplay di Convergence è un metroidvania molto combat-based. Stiamo parlando di un gioco in cui si mescola un discreto combat system a una meccanica di rewind temporale che ricorda un po' Prince of Persia. In generale è un gioco che fa un po' il compitino: prende tutte le meccaniche di Ekko di LoL e le ripropone pari pari in formato metroidvania, senza esplorare particolarmente o cercare spunti interessanti. Il level design è semplice, così come il sistema di skill e power up.
La cosa che ho trovato un po' spiacevole è il continuo backtracking, che nonostante venga riproposto in salse diverse grazie ai numerosi power-up obbligatori, trovo comunque essere un po' pesante alla lunga.
Altro problema piuttosto grave ha a che fare con vari retcon della storia, che vengono contraddetti ulteriormente da Arcane stesso, creando una confusione incredibile nel grande schema della continuità di LoL.
Tecnicamente è passabile: lo stile comic è ben pensato, le animazioni sono carine, ma si nota un budget davvero molto basso. Diciamo che rispetto a Ruined King è evidente quanto sia stretta la cinghia.
Voto assegnato da Akio
Media utenti: 7
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Midrex
Sora quando gli rubano il keyblade
Akio
Ho riso