Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

http://www.mysterium.altervista.org/1702_silenthill.png



Silent Hill è una piccola e magnifica città turistica situata nel Nord America sulle rive del grande Lago Toluca. I residenti della comunità (diversamente dai pendolari delle città circostanti) traggono la maggior parte delle entrate dall'industria del turismo.



Prima del 1600, la città di Silent Hill era abitata da una sconosciuta tribù di Nativi americani, che usò il luogo per rituali sacri, atti a comunicare con i defunti (fu in tale occasione che al luogo fu dato l'appellativo di "Luogo Degli Spiriti Silenziosi"). Alla fine del secolo, la città fu fondata dai coloni, i quali tuttavia iniziarono rapidamente a morire a causa di un'epidemia, che spinse i pochi superstiti ad abbandonare la città. Per oltre un secolo, la città rimase inabitata, finché fu ricostruita come colonia penale nei primi anni dell'Ottocento (furono infatti erette le Prigioni e il Brookhaven Hospital).



Venti anni dopo scoppiò un'altra epidemia, e il Brookhaven Hospital fu riaperto per ospitare i contagiati. Negli anni quaranta del 1800 la prigione venne chiusa; intanto nel 1861 scoppia la Guerra Civile Americana. Negli anni cinquanta dell'Ottocento, un'altra ondata di coloni scoprì una miniera di carbone (la miniera di Wiltse), e la città divenne di nuovo prosperosa. Durante la Guerra Civile Americana, la città funse da campo per i prigionieri di guerra, ospitati nelle Prigioni Toluca. Dopo la fine del conflitto, la prigione fu trasformata in un penitenziario statale, e poco dopo, Silent Hill divenne una località turistica.



All'incirca nello stesso periodo, un gruppo di fanatici religiosi fondarono una serie di culti apocalittici basati sull'escatologia dell'anonima tribù di Nativi americani che occuparono la terra prima che arrivassero i coloni. Essi costituirono così L'Ordine, il cui culto (che adorava la divinità di nome Samael) praticava i sacrifici umani, la giromanzia e la necromanzia, in continui tentativi di resuscitare il loro dio, che credevano avrebbe portato il paradiso in terra attraverso la morte e la rinascita dell'intera umanità, mondata così dal peccato. Il culto favoriva inoltre l'uso di stupefacenti per i rituali, nonché la vendita degli stessi ai turisti della città. La droga sintetica, la PTV, veniva ricavata da una pianta chiamata White Claudia, che cresceva nelle zone del Lago Toluca. Il commercio dello stupefacente venne tuttavia ostacolato agli inizi degli anni ottanta del 1900 dalle forze di polizia locali.





Cronologia degli eventi



1500 circa - Il territorio di Silent Hill è inizialmente occupato da una tribù indiana, la quale lo rende un luogo sacro.



1600 circa - Il sito di Silent Hill viene occupato da alcuni coloni, che lo abbandonano in seguito al propagarsi di un'epidemia. Sulle fondamenta del culto dei nativi che li hanno preceduti, i coloni costituiscono "L'Ordine". Durante la Santa Inquisizione, le persecuzioni raggiungono anche Silent Hill, e molte donne innocenti finiscono giustiziate in quanto accusate di stregoneria. Tra queste vittime sarà ricordata una ragazza, Jennifer Carroll, alla quale dedicano, tre secoli più tardi, una strada e un monumento commemorativo al Rosewater Park.



1800 circa - Il sito viene riutilizzato come colonia penale, che prenderà il nome di Prigione di Toluca, e viene edificata una missione per gli ammalati, in occasione di una successiva epidemia.



1820 - La missione viene riabilitata, e diventa successivamente l'attuale ospedale psichiatrico di Brookehaven (Brookhaven Hospital).



1840 - Viene chiusa la Prigione di Toluca.



1850 - Con la scoperta delle miniere di carbone, il sito viene ripopolato, e viene fondata la città di Silent Hill.



1853 - Viene fondata la città di Shepherd's Glen da Isaac Shepherd, Edith Holloway, Mason Bartlett e Cornelius Fitch. Il 23 settembre dello stesso anno i loro rispettivi discendenti, cioè Daniel Shepherd, Ann Holloway, Helen Barlett e Theodore Fitch vengono sacrificati per appagare il volere del Dio.



1860 - Una compagnia di commercio dei minerali, la Gillespie Coal & Iron Company, acquisisce il territorio montuoso del Devil's Pit, diventando una dei maggiori esponenti dell'economia della città.



1861 - Con l'inizio delle Guerra Civile Americana, il campo di reclusione provvisorio dismesso viene riaperto per i prigionieri di guerra, e trasformato in una struttura penitenziaria statale. Su di essa viene eretto l'attuale Silent Hill Historical Society, un museo che custodisce cimeli appartenenti alla storia di Silent Hill. Sorge nello stesso periodo il movimento religioso dell'Ordine.



1900 - Con il crescente sviluppo economico, la città diventa una meta turistica.



1914 - battello a vapore per turisti, il "Little Baroness", affonda presso il lago Toluca. I corpi delle persone a bordo non vengono mai ritrovati.



1960 - Helen Grady cerca di uccidere il figlio asfissiandolo con del gas, in quanto la donna sostiene che egli sia un demonio che una dimensione parallela le incarica di eliminare. Viene ricoverata nel manicomio di Cedar Groove (Cedar Groove Sanitarium), e non si hanno più sue notizie.



1972 - Nasce presumibilmente Alessa Gillespie, che viene adottata da un'adepta dell'Ordine, Dahlia Gillespie.



1973 - Nasce presumibilmente Claudia Wolf, figlia di Leonard Wolf, altro adepto dell'Ordine.



1979 - Dahlia sacrifica sua figlia Alessa affinché quest'ultima metta al mondo ciò che il suo culto chiama "Samael", che sopravvive grazie al salvataggio di Travis Grady, consentendole di preservare la sua parte incontaminata, che si reincarna in una bambina. Alessa viene dichiarata ufficialmente morta, ma è in realtà segregata di nascosto nelle fondamenta di un ospedale, dove, ridotta in un stato semi-comatoso, viene assistita dal dottore Michael Kaufmann e l'infermiera Lisa Garland, che viene assassinata poco tempo dopo in quanto è un testimone oculare dei piani di Dahlia e del dottore. Nel frattempo i coniugi Harry e Jodie Mason trovano una neonata, reincarnazione della parte incontaminata di Alessa, che adottano e chiamano Cheryl.



1984 - Muore Jodie Mason in seguito ad una malattia non meglio specificata.



1986 - Harry Mason e la figlia Cheryl fanno un viaggio di vacanza a Silent Hill, e hanno un incidente stradale ai margini della città. Al suo risveglio, Harry non trova più sua figlia, e inizia a svolgere delle indagini, che lo portano a scoprire chi, o meglio, cosa è in realtà sua figlia, e ferma il rituale al quale Dahlia Gillespie e il dottor Kaufmann stavano lavorando da anni. Alessa genera una nuova reincarnazione, che affida a Harry. L'uomo da alla bambina lo stesso nome ed età anagrafici di Cheryl, tuttavia, rischiando di essere entrambi ancora oggetto di persecuzione da parte degli adepti dell'Ordine, cambiano nome e la bambina è conosciuta come Heather Morris.



1991 - Il reduce Alex Shepherd ritorna dalla Guerra del Golfo alla sua città natale, Shepherd's Glen. Al suo arrivo scopre che sia Josh, il fratello minore, che il padre sono scomparsi, quindi Alex, insieme a un'amica, Elle Holloway, e lo sceriffo James Wheeler inizia la loro ricerca. Con lo svolgersi delle indagini, Alex apprende che la sua città e gli antenati che la fondarono, erano adepti dell'Ordine, e che per tale culto, i villici erano chiamati a sacrificare periodicamente i propri figli. In principio, Alex crede che il fratellino sia in pericolo, ma scopre poco dopo che Josh era già morto molti anni prima, accidentalmente annegato da Alex, e che Alex stesso avrebbe dovuto essere sacrificato. A quel punto, ad Alex non resta altro che fermare i suoi concittadini, prosecutori del culto, e ultimato il suo compito, di Alex non si conosce la sorte.



1998 - Muore di malattia Mary Shepherd Sunderland, moglie di James Sunderland.
Nello stesso periodo, lo spietato assassino di Silent Hill, Walter Sullivan, detenuto in un penitenziario, si suicida nella sua cella conficcandosi un cucchiaio in gola. Egli ritornerà successivamente in vita per compiere i cosiddetti "21 sacramenti".



2001 - James Sunderland si reca a Silent Hill, quando questi riceve una strana lettera il cui mittente risulta essere Mary, la sua defunta moglie, ormai assente da più di tre anni, che lo invita a raggiungerla presso la suddetta città. Tra mille peripezie e vicissitudini, James comprende infine che il viaggio che ha intrapreso serviva in realtà a metterlo faccia a faccia con le sue colpe che egli aveva rimosso, ovvero l'omicidio di sua moglie. Le sorti dell'uomo restano tuttavia incerte.



2003 - Heather Mason viene avvicinata da Douglas Cartland, un investigatore privato, e successivamente, incontra Claudia Wolf, un'adepta dell'Ordine. La ragazza non capisce cosa le sta accadendo fino a quando, ritornando a casa, trova suo padre Harry, brutalmente assassinato per mano di una creatura al servizio di Claudia. Sconvolta, Heather, aiutata da Douglas, si reca a Silent Hill, e ivi ricorda tutto il suo passato. Heather è la reincarnazione di Alessa Gillespie, e come ella, è in grado di far nascere il "Samael", motivo per il quale Claudia conduce la ragazza sul luogo. Heather riesce ad espellere tale creatura, ma Claudia la sottrae ad Heather prima che questa possa eliminarla, e il "Samael" viene alla luce. Heather lo affronta e lo elimina, dopodiché decide di lasciare definitivamente Silent Hill, e si costruisce una nuova vita.
Nello stesso anno, a Shepherd's Glen viene festeggiato il 150esimo anniversario della fondazione della città il 20 settembre e il 21 settembre; vengono sacrificati Nora Holloway, Joey Bartlett e Scarlet Fitch dai loro genitori per soddisfare il dio; Joshua Shepherd muore per un incidente su di una barca e suo fratello Alex Shepherd viene ricoverato in una clinica psichiatrica.



2004 - Henry Townshend è confinato nella sua abitazione, dalla quale non riesce a uscire. Per sopravvivere e trovare una via di fuga, deve immergersi nel mondo di Silent Hill, il quale è connesso con il suo appartamento grazie ad un profondo buco. Nel corso della sua avventura, dovrà scontrarsi col sanguinario e famigerato assassino Walter Sullivan, intenzionato a compiere i "21 sacramenti", ossia una lunga serie di cruenti omicidi.



2007 - Alex Shepherd fugge dalla clinica, divenuta distorta e mostruosa, e ritorna a Shepherd's Glen.




Fonte: Wikipedia

17 maggio 2013 alle 14:59

Condiviso da Tobi e un altro.Piace a 5 persone