Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

New_Neo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere New_Neo, aggiungilo agli amici adesso.

New_Neo

Ho terminato al massimo quest'interessante metroidvania che, pur qualche difetto legato ad una difficoltà non sempre bilanciata legata soprattutto alle boss fight non sempre pulite, mi ha divertito e appassionato soprattutto alla fine.

Anche se la storia non viene raccontata benissimo, con qualche strafalcione nella localizzazione italiana, gli spunti su cui riflettere non mancano soprattutto dal punto di vista filosofico.

Gameplay non complesso, ma bisogna imparare diverse cose, ma soddisfacente ed una grafica 2D molto ben fatta e dettagliata chiudono un quadro su un metroidvania non all'altezza dei capisaldi ma ben fatto e godibile. E la Cina continua a far parlare di sé...

Una piccola soddisfazione è arrivata da un Platino per nulla difficile da ottenere, ma che comunque spinge il giocatore a visitare ogni angolo dello scenario.

New_Neo

ha pubblicato un link riguardante Metaphor: ReFantazio

Dopo una gestazione che ha abbracciato due generazioni di console, Metaphor: ReFantazio irrompe nelle case dei giocatori con un impatto importante. Il milione di copie vendute sta a testimoniare l'indiscussa qualità dell'opera di Katsura Hashino e dello Studio Zero, dove Atlus ha dato carta bianca. Il risultato è quello di una delle migliori esperienze di quest'anno senza alcuna remora. Se tecnicamente è indietro di una generazione, dal punto di vista artistico il gioco non è secondo a nessuno. Se aggiungiamo la colonna sonora che da sola vale l'intera esperienza, così come la gestione degli archetipi e una narrazione di prim'ordine ve lo raccomandiamo ad occhi chiusi. Se l'influenza della serie Persona è comunque presente, la gestione delle relazioni e delle Virtù regali rimane comunque intrigante, visto che è prettamente legato al gameplay e all'evoluzione dei personaggi. Ora non resta che aspettare Persona 6, che finalmente dovrebbe farsi vedere l'anno prossimo.

Tutti i dettagli nella recensione completa da me realizzata, frutto di innumerevoli ore. Il piccolo portale in cui collaboro da anni cerva di pubblicare i migliori articoli possibili. Non sempre ci riusciamo, ma cerchiamo di tenere alta la qualità di ogni nostro articolo.

Grazie a tutti e buona lettura.

Non ci sono interventi da mostrare 😔