Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball Daima riunisce Goku e una delle sue armi più potenti

Il nuovo anime di Dragon Ball Daima è un vero e proprio ritorno alle origini nel franchise, e niente lo dice meglio di quanto improvvisamente sia di nuovo importante per lui il bastone magico di Goku. Dragon Ball ha dato il via ai festeggiamenti ufficiali per il 40° anniversario del manga del compianto Akira Toriyama, apparso per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, e la sua nuova serie anime ha preso a cuore questo evento. Con la nuova storia finale e i personaggi del compianto Akira Toriyama, Dragon Ball Daima ha trasformato Goku e gli altri in bambini ancora una volta grazie a un nuovo desiderio alle Sfere del Drago.



Dragon Ball Daima ha trasformato Goku e i Guerrieri Z (e tutti i loro amici) di nuovo in bambini dopo la sconfitta di Majin Bu, e Goku si ritrova a dover adattarsi al suo nuovo corpo più giovane. Sebbene conservi chiaramente molte delle abilità per cui si era allenato durante gli eventi di Dragon Ball Z, non ha ancora il pieno controllo o consapevolezza spaziale con il suo nuovo corpo. Ciò significa che dovrà compensare la differenza in un modo nuovo e divertente, e questo lo riporta al vecchio bastone… che è in un posto divertente e appropriato considerando che non è stato importante per molto, molto tempo.



Goku riprende il “Nyoibo” in Dragon Ball Daima



Dragon Ball Daima dà il via alla storia per intero con l'episodio 2. Anche se la première della nuova serie ha passato la maggior parte del tempo a informare i fan su dove sarebbe stato ambientato Daima nella sequenza temporale generale, è stato solo nei momenti finali che il nuovo Re Demone Supremo Gomah ha espresso il desiderio con le Sfere del Drago di trasformare Goku e gli altri in bambini. Non passa molto tempo prima che Goku e gli altri reagiscano alle loro nuove forme e scoprano quanto siano cambiati i loro corpi.



Mentre Goku e i suoi amici si preparano a dirigersi nel Regno dei Demoni per trovare Gomah e gli altri, Goku si ritrova ad avere problemi ad adattarsi al suo nuovo corpo. All'inizio ha un po' di difficoltà a volare poiché il suo nuovo corpo ha bisogno di un nuovo centro di gravità, ma sta anche scoprendo che i suoi attacchi sono più difficili da valutare ora poiché non ha lo stesso impatto o portata che aveva nella sua forma adulta. Ma questo lo ispira anche a tornare all'oggetto che aveva da bambino, il Nyoibo, o bastone magico.



Dov'è stato il bastone di Goku per tutto questo tempo?



Mentre a Goku viene in mente a cercare il suo bastone magico, Dragon Ball fa dell'ironia su quanto poco importante sia diventato questo oggetto leggendario da quando Goku lo ha lasciato indietro tanti anni fa. Invece di essere incastrato in cima alla Torre di Korin dove pensava di averla lasciato, si scopre che il “Nyoibo” è stato con il Genio delle tartarughe, il Maestro Muten, per tutto questo tempo. Ma proprio come Goku si è lasciato alle spalle la sua vita con l'eremita tartaruga, anche Muten non ha trattato il bastone con molta cura.



Si scopre che il Genio lo ha usato come stendibiancheria su cui stendere il bucato, ed è in linea con la storia dell'anime. È sempre stato lo schema di Dragon Ball quello di introdurre qualcosa di così grande all'inizio solo per poi renderlo più piccolo rispetto a tutto il resto in seguito, quindi il fatto che il bastone magico venga utilizzato solo per il bucato dopo che Goku lo ha usato così pesantemente da bambino ha decisamente senso. È divertente vedere come Goku sia cresciuto fino a raggiungere dimensioni divine nel corso degli anni, e l'oggetto viene quasi scherzosamente riportato nella vita di Goku poiché tutti devono ricominciare da capo, quasi da zero.



L'articolo Dragon Ball Daima riunisce Goku e una delle sue armi più potenti proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

domenica alle 17:10