Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una teoria di Dragon Ball Daima indica Neva come il cattivo principale

Dragon Ball Daima ha introdotto diversi nuovi personaggi nel suo primo episodio, uno dei quali è un altro Namecciano: Neva. I Namecciani sono pochi e rari e solo una manciata di loro si distingue in Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball Super e tutto il resto, quindi aggiungerne un altro alla lista proprio all'inizio di Dragon Ball Daima era già un grande risultato. Ma anche se questo nuovo Namecciano si comporta come se fosse molto anziano e decisamente non minaccioso, gli spettatori di Dragon Ball Daima lo tengono d'occhio e pensano che potrebbe finire per essere il grande cattivo dell'intera serie.



Neva in Dragon Ball Daima viene inizialmente presentato come un personaggio sciocco nel Regno dei Demoni, un Namecciano che è lento, ha un cattivo odore e dimentica spesso le cose. Nel brevissimo tempo in cui lo vediamo nell'episodio 1 di Dragon Ball Daima, Re Gomah e Degesu si lamentano del fatto che non si sia mai fatto la doccia, non vogliono nemmeno sedersi con lui. Una volta che il trio di abitanti del Regno dei Demoni arriva sulla Terra, Neva sembra aver già dimenticato il piano che coinvolge la Sfera del Drago terrestre nonostante Re Gomah abbia ripassato il piano più volte durante il viaggio.



Ma ci sono un paio di indizi dall'episodio 1 che indicano che probabilmente Neva è una presenza più grande di quanto lasci intendere. Innanzitutto, è il creatore delle Sfere del Drago del Regno dei Demoni e, oltre a ciò, ha anche creato i loro guardiani: tre creature conosciute come Tamagami. Vediamo solo le loro sagome, ma sono presentati come entità simili a Kamen Rider che brandiscono armi diverse e presumibilmente sono così forti che le persone nel Regno dei Demoni come Re Gomah preferirebbero cercare le Sfere del Drago altrove piuttosto che litigare con loro.



Una volta che gli abitanti del Regno dei Demoni arrivano sulla Terra, il potere di Neva diventa più evidente. È stato portato sulla Terra per evocare le Sfere del Drago che erano state appena usate durante la Saga di Majin Buu di Dragon Ball Z, ma riportarle dalla loro forma di pietra a uno stato utilizzabile non è stato un problema per Neva, con grande sorpresa di Dende. La sua ricompensa per aver fatto ciò fu che il re Gomah avrebbe prolungato la sua vita di 1.000 anni. Neva è d'accordo, ma a lui non sembra importare molto in ogni caso, quindi è chiaro dalla sua reazione, dal suo aspetto e dal fatto che ha menzionato prima di non aver visto un Namecciano da “migliaia di anni” che Neva sia in circolazione da molto, molto tempo.



Durante l'apice del suo potere (visto finora), quando richiama le Sfere del Drago da tutta la Terra, vediamo brevemente i suoi occhi diventare rossi. Negli spin-off come Dragon Ball Online, esiste una forma Namecciana dagli occhi rossi in cui possono attingere a un'enorme fonte di energia. Questo non vuol dire che questo sia esattamente ciò che Neva sta facendo qui, ma ci sono precedenti a sostegno del fatto che questa non sarà l'ultima volta che vedremo quello scorcio di potere.



Considerando come il primo episodio avesse tutte queste sottili dimostrazioni di potere e longevità, non sorprende che le persone siano già interessate a Neva di Dragon Ball Daima. I fan stanno già scrivendo post parlando di come lo show potrebbe avere una grande svolta in termini di nemici, e Neva è il favorito in questo momento.



“In superficie è un vecchio strascicato e puzzolente… ma le sue abilità sono un rendimento magico di alto livello per l'universo di Dragon Ball“, ha detto un altro spettatore riguardo alla presunta facciata di Neva. “E sembra piuttosto indifferente quando Degesu colpisce Dende.”



Anche il tema di Dragon Ball Daima finora è in gran parte “giovanile”. Goku e compagnia vengono trasformati di nuovo in bambini, i ragazzini vengono trasformati in poco più che neonati, e persino la dottoressa Arinsu, fuggita sulla Terra da sola, ha scherzato sul fatto di aver ripristinato la sua giovinezza insieme ai Guerrieri Z. Neva si muove lentamente e non sembra niente di che ora, ma se anche lui dovesse ritrovare la sua giovinezza in qualche modo, potrebbe significare problemi per la Terra, il Regno dei Demoni e oltre.



L'articolo Una teoria di Dragon Ball Daima indica Neva come il cattivo principale proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

domenica alle 18:40