Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball: Sparking! Zero – Come trasformarsi ed eseguire fusioni

Una delle cose più interessanti in Dragon Ball sono le trasformazioni che i Saiyan possono innescare dopo aver affrontato difficoltà. Anche se ci sono voluti quasi un centinaio di episodi prima che Goku si trasformasse per la prima volta nella sua forma di Super Saiyan, non dovrai aspettare molto per fare lo stesso in Dragon Ball: Sparking! Zero.



Le trasformazioni dei Saiyan nel gioco funzionano in modo simile a come succedeva in Budokai Tenkaichi 3, il che significa che funzionano in modo diverso tra la campagna “battaglia episodio” e le partite multiplayer. L'abilità non è limitata solo ai Saiyan, poiché molti personaggi di supporto e persino i villain possono trasformarsi in forme più potenti. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di loro.



Dragon Ball: Sparking! Zero – Come trasformarsi in “Battaglia Episodio”



Cominciamo con le battaglie degli episodi. Come potrete immaginare, non sarete in grado di trasformarvi subito all'inizio della modalità storia. Goku, Gohan, Vegeta e altri Saiyan si trasformeranno automaticamente nelle loro successive forme di Super Saiyan man mano che la storia procede senza molti input da parte vostra. All'interno delle battaglie, le trasformazioni dei Saiyan avverranno automaticamente quando raggiungerete determinati ritmi della storia.



Ad esempio, inizierete il combattimento con il normale Goku durante il combattimento contro Majin Bu. Man mano che il combattimento procede però, Goku si trasformerà in Super Saiyan 1 in una certa fase, e le successive trasformazioni in SSJ2 e SSJ3 avverranno a raffica man mano che il combattimento procede. Non esiste un modo manuale per attivarli.



Lo stesso vale per le fusioni nella modalità storia. Le fusioni specifiche della storia avverranno automaticamente durante il gioco nella campagna.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/10/dragonball.webp



Dragon Ball: Sparking! Zero – Come trasformarsi in “multiplayer”



Le trasformazioni durante il gioco multiplayer sono molto diverse da quelle nella modalità storia. Innanzitutto, dovete selezionare un personaggio in grado di trasformarsi. Potrete verificarlo durante la selezione del personaggio, così come nel menu di personalizzazione.



Una volta selezionato un personaggio appropriato, dovrete aspettare fino a quando non avrete abbastanza punti abilità per innescare una trasformazione. In genere, avrete bisogno di almeno un punto abilità per iniziare a trasformarvi. Per attivare una trasformazione vi basterà tenere premuta la freccia in su del d-pad, o tenere premuto il pulsante R3, per visualizzare il menu di trasformazione. Da qui, basta muovere la levetta destra fino alla forma desiderata.



Dragon Ball: Sparking! Zero – Come eseguire fusioni in “multiplayer”



Le fusioni in Sparking! zero funzionano in modo simile alle trasformazioni. Tuttavia, dovrete assicurarvi di avere i personaggi appropriati nella vostra squadra. Attenzione che non potrete attivare le fusioni nelle battaglie 1vs1, quindi dovrete selezionare due personaggi che possano fondersi all'interno della vostra squadra solo in combattimenti 2vs2 o superiori.



Dovrete però prima accumulare abbastanza punti abilità, quindi aprire il menu di trasformazione con R3/o su nel d-pad. Dopodiché, usare i grilletti per passare al menu Fusioni. Da qui, selezionare la fusione che desiderate e voilà!




L'articolo Dragon Ball: Sparking! Zero – Come trasformarsi ed eseguire fusioni proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

oggi alle 09:40