Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi esiste un etá per innamorarsi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Secondo me esiste un'età sì ma esiste anche un'età mentale per innamorarsi seriamente, per capire e apprezzare cosa vuol dire avere una relazione seria e per capirlo devi avere esperienza, non dico solo con le relazioni, ma esperienza con la vita e con le proprie emozioni.
Un adolescente non può capire cosa vuol dire una relazione duratura e matura appunto perché non ha compreso sé stesso e perciò nemmeno gli altri e non ha vissuto abbastanza esperienze, ma vivrà l'innamoramento classico adolescenziale. Stessa cosa un adulto se non ha maturato le proprie emozioni con sé e gli altri, probabilmente vivrà un amore simil adolescenziale.
In sintesi: dipende sì da che età hai ma anche se hai risolto i tuoi problemi personali e con le altre persone e quanta esperienze hai, non intendo solo esperienze relazionali qui ma dico anche esperienze di vita che ti aiutano a crescere e come le vivi/comprendi, questa è la mia opinione.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sono nel parere che il sentimento per innamorarsi cresce e matura con l'età.
Questo lo vedo sul mio piano puramente personale, ovviamente, ma l'amore che provavo a 15 anni era decisamente più immaturo rispetto a quello che ho vissuto a 23, così tanto da farmi domandare se quello che provavo durante l'adolescenza era in effetti amore.
A 15 anni ricordo perfettamente le cosiddette farfalle nello stomaco, ma a 23 anni son state così pesanti che quasi non toccavo cibo.
Qualche annetto fa invece ho provato una sorta di fuoco di paglia per un'altra ragazza e finì subito.
Ora non so quando il futuro mi riserverà nuovamente questa "fortuna" nell'amare per davvero qualcuna, ma spero che quella sensazione non sarà identica o addirittura peggiore di quello che provai a 23 anni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sì e no, nel senso che anche da piccoli si prova amore, ma non prettamente seguito dall'impulso sessuale che, se in età adulta non si verifica col partner, vuol dire che c'è un problema alla base. Crescendo, appunto, si prova quel mix, ma ciò non vuol dire che il sentimento puro scompaia, anzi. Mano a mano che conosciamo più gente e approfondiamo la conoscenza dell'individuo, come insieme di sentimenti s'intende, riusciamo a dare ancora più valore all'amore, ma si perde inevitabilmente la purezza del sentimento. Questa è la mia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

No non penso che esista un'età specifica per innamorarsi, Penso semplicemente che ci siano consapevolezze differenti a seconda delle fasce d'età.. tutto questo sicuramente anche dettato da quante esperienze una persona ha potuto accumulare nel corso della vita..

Quando si pensa al prima amore giovanile che abbiamo avuto.. ci sembra di ricordare un amore così grande, puro ed è innocente semplicemente perché non avevamo altri metri di giudizio con altre storie avute prima di essa.

Semmai innamorandosi da adulti, si avranno sicuramente maggiori strumenti per potersi godere il momento di estasi 😊😁

Secondo voi esiste un etá per innamorarsi?