Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

La domanda principale è: qual è il migliore rispetto al suo tempo di uscita, oppure ad oggi? Perchè il primo era un capolavoro, ma è invecchiato maluccio con i controlli e la visuale

 

@JimmyNovacaineTGC forse a livello di gameplay, essendo uscito dopo, però la trama e la "caratterizzazione" di Dante non mi hanno fatto impazzire, essendo un prequel

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Il primo è quello che mi è rimasto più impresso in linea generale come atmosfera ecc., inevitabile però dire che il gameplay confrontato ai seguiti (escluso il 2) è molto basilare, il 2 è terrificante, il 4 e 5 mi sono piaciuti, ma secondo me non riescono assolutamente a raggiungere i livelli del 3, quindi sì, il 3 per me è il migliore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il primo fu' una rivelazione che lasciò sbigottiti, il 2 capitolo è logicamente ricordato come il peggiore..a parer mio il 3 capitolo rimane il migliore di sempre.

Il quarto fu' discreto ma niente che facesse gridare al miracolo, il quinto me lo sono giocato volentieri ma è tutto fuorché esente da difetti..anche se usci con una grafica paurosa!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io dico il 3: ha una bella storia con momenti abbastanza imprevedibili e da WTF, level design stratosferico sia in termini di varietà che di struttura (nella penultima missione si può fare backtracking e rivedere tipo il 98% delle aree precedenti), come gameplay sta avanti ad action anche più recenti, specie se giocato su Switch o su PC con le mod del cambio rapido degli stili e la personalizzazione del set up delle armi come introdotta in DMC5.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premessa che il quarto l'ho solo provato e devo ancora recuperare l'ultimo. Forse il terzo è quello più completo della serie, perché tipo a vedere il quarto e quinto hanno sicuramente perso gli scenari gotici e probabilmente, quelle poche fasi platform dei predecessori, seppur il gameplay sia migliorato ulteriormente. Detto ciò, escludendo il gameplay che era ancora in uno stadio embrionale, per me vince a mani basse il primo. Questo è il mio parere attuale, poi magari posso pure cambiare idea quando avrò approfondito la serie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Eurospin, perché l'unico DMC che giocai fu il primo tanti, ma tanti anni fa.

Una cosa divertentissima che vidi in un machinima riguardante Halo fu come prendevano in giro DMC4 dicendo una roba del tipo "Sìsì, uso una spada contro dei nemici quando ho una pistola. Bella idea, idiota!" rotfl

Sondaggio per il migliore devil may cry