Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Lukae

Considero i videogiochi un arte, un divertimento, uno svago che dovrebbe unire, e non allontanare. Quindi non tollero a prescindere i fanboy … Leggi tutto

Lukae condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lukae, aggiungilo agli amici adesso.

Lukae

ha scritto una recensione su Silent Hill 2

Cover Silent Hill 2 per PS5

Giocai Silent hill 2, in una vecchia demo di più di 20 anni fa, sicuro. E la sezione era quella degli appartamenti. Ricordo vividamente l'atmosfera tetra, sporca e "rugginosa", mista a quei suoni delicati del menù che già quella volta mi affascinarono.
Ora quindi parlerò da neofita, perché la saga prima di questa esperienza e la scorsa, non l'ho mai toccata, ma con questo Remake mi è sembrato di aver letteralmente ripreso quei ricordi messi in stand by 20 anni fa, e finalmente giocati.
E arrivato ai titoli di coda posso dire anche io che Silent Hill 2 è un must have del genere horror.
Pro:
-Atmosfera tra le migliori che abbia mai provato in un videogioco. Semplicemente intensa, spettrale e accompagnata da un comparto audio molto ben curato e viscerale.
-artisticamente mostruoso.
-il gameplay l'ho trovato piuttosto solido, anche se legnosetto.
-bellissimi i personaggi, e come la storia piano piano li mette "a nudo" in fronte al giocatore.
- Ho apprezzato James come personaggio principale sotto un certo aspetto...
-La storia l'ho trovata abbastanza coinvolgente...
- mi è piaciuto molto il fatto che tante sezioni siano tappezzate di piccoli puzzle, ben fatti, che nella loro semplicità chiedano di spremere un minimo le meningi e usare la logica.
- Il gioco stimola l'esplorazione ambientale (o almeno a me ha fatto così)
-bellissimo e "deviato" il design dei nemici

Contro:
- non so se è un problema della PS5 o altro, ma ho trovato certi aspetti e dettagli grafici veramente "sporchi" e "rumorosi"... Specie a livello di illuminazione, soprattutto all aperto.
-non ho apprezzato molto il finale. Me lo aspettavo diverso sinceramente. (ma rivedrò poi con quello alternativo)
- James si mi è piaciuto complessivamente. Ma cristo, è un essere umano qualunque... Come fa in certe situazioni a non provare paura, angoscia, o farsi due domande? Il fatto di vederlo andare avanti sempre imperterrito, secondo me non ha così senso, e non sono riuscito sempre a empatizzare con lui per questa cosa.

Ai miei occhi questo gioco ha veramente pochi difetti. È ben fatto, e incarna l'horror (a mio parere) molto meglio di alcuni suoi colleghi. Proseguiro' sicuramente la saga. 😁

8.7

Voto assegnato da Lukae
Media utenti: 9.1

Lukae

Non ho mai giocato life is strange, ma ho recuperato il primo e before the storm a poco.
Mi consigliate di iniziare il primo, poi before the storm, oppure non mi rovinerei niente a fare il contrario? 😁

Non ci sono interventi da mostrare 😔