Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa fate nel vostro tempo libero oltre a videogiocare?

Vorrei fare più viaggi possibili, ascolto musica, guardo film e serie e faccio alcuni sport, voi?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io cerco di variare un po' quello che faccio. Facendo un lavoro sedentario, tendo a far spesso attività fisica. Attualmente mi alterno tra fitness e allenamenti di Padel. Nelle altre ore, oltre videogiocare, in questo periodo ( e ripeto in questo periodo perché vario spesso pure qui) guardo Anime, qualche puntata di serie TV e ascolto audiolibri. In altri periodi ho dedicato molto più tempo alla musica, suonando chitarra e basso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Gioco da tavolo e di ruolo, sto dietro ai miei cani e ascolto musica. Vorrei leggere di più che ho un piccolo backlog di libri e manuali ma tra impegni ed altri hobby finisce sempre che quando me ne ricordo è finita la giornata.
Ah anche dipingere miniature quando ne ho voglia

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Leggo molti libri, principalmente romanzi thriller e anche diversi horror, guardo tanti film e anche qualche serie TV.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Amo viaggiare, scoprire posti nuovi magari non troppo scontati, avere a che fare con nuove usanze, religioni e persone. Solo nel 2022 sono stato a Santo Domingo, New Jersey, Dubai, Istanbul e...Firenze. Anche quest'anno avrei qualche tappa da marcare.
Essendo, inoltre, sportivo e amante dello sport da sempre pratico molto sport. Dalla normale palestra, passando per il running e finendo per la boxe (ed MMA). Mi fanno sentire meglio a livello psico-fisico e mi scaricano. Oltre questo, ascolto molta musica, molti dischi nuovi (e vecchi). Non guardo molta TV, anzi proprio poca eccetto gli eventi sportivi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende dai momenti, ma al contrario di molti altri anche qui non mi piacciono le attività passive come il binge watching di serie TV o film. Ho sempre dato preferenza alle attività fattive e in questo momento mi dedico quando posso alle piccole riparazioni elettroniche e alla creazione di figure con le hama beads. Anni fa giocavo a basket, ma sono sempre stato uno scarsone; ora tranne in pieno inverno come ora (non per il freddo, ma per le poche ore di luce) prendo spesso la mountain bike e me ne vado in giro per ore. Vorrei anche riprendere la buona abitudine della lettura di saggistica.

EDIT. Dimenticavo i giochi da tavolo e di ruolo, sono membro di due associazioni locali in merito dove abito.

 

@Aniel_87 chissà com'è andare in giro in mountain bike per la costa ligure, son stato a Genova per un po' e non me la immagino proprio a misura di biciclette.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Leggo manga e light novel, guardo anime, esco, qualche volta viaggio, faccio sesso.

 

Sesso a parte, interessante. Nel senso che penso rientri nella normalità. Quindi non credo sia necessario dirlo.
Non hai scritto mangio o faccio la spesa ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Running, leggo qualche libro di tanto in tanto e qualche manga, ascolto musica (principalmente rock) e vado a concerti portafoglio permettendo, qualche giro in auto/moto, guardo anime, ogni tanto e se riesco qualche escursione e qualche piccolo viaggio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Continuo guardando uno schermo dove si muovono delle immagini, mentre premo dei tasti :)
Questo, di solito, è quello che dico a tutti ma in verità progetto un modo per conquistare il mondo asd

Adesso faccio il serio.
Oltre a scrivere cose pazzerelle come sopra, sono appassionato di tecnologia e scienza, a tutto tondo. Smanetto al PC, e non solo, documentandomi sugli argomenti più improbabili. Ultimamente mi è venuto il pallino delle alternative ai software/servizi più utilizzati, tant'è che sono passato da circa 6 mesi totalmente a Linux, anche per giocare.
Mi piace leggere e tenermi informato, non solo sull'attualità ma specialmente sulle ultime novità scientifiche e approfondendo quello che già conosco.
Leggo libri o almeno vorrei farlo ma il resto delle cose ha sovente il sopravvento, per cui rimando sempre.
Ogni tanto guardo film/serie/anime.
Qualche volta passeggio, visto che ho la fortuna di poterlo fare tra i boschi ma in genere sono pigro.

Questo è generalmente quello che faccio ma vado a periodi. Ci sono volte in cui ignoro determinate cose per farne altre diverse. A parte quei due o tre chiodi fissi, vario molto le attività.

Inoltre, per ovviare alle mie precedenti mancanze, mi sono ripromesso quest'anno di leggere almeno 4 libri e fare un po' più di attività fisica. Chissà che scriverlo non mi aiuti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Leggo fumetti e ogni tanto un libro, leggo notizie e domande su ludomedia e ogni tanto le commento, giochi da tavolo, vorrei ricominciare a dipingere miniature perché sono fermo da troppo. Fra poche settimane avrò anche meno tempo perché dovrò ricominciare ad occuparmi del mio giardino.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sono ritirato dal videogiocare attivamente, ma mi guardo i giochi su youtube (quando ho tempo). Per il resto, seguo il Wrestling (disciplina che amo moltissimo), studio, medito, faccio yoga e quando ho tempo, vedo film e serie tv. Ah e sono sempre in giro su internet, a levare la terra da sotto i piedi a taluni, convinti che quello che dicono sia giusto (quando in realtà è spesso il contrario).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Oltre ai videogiochi ho una grande passione per lo sport e la palestra,adoro giocare anche a ping-pong...Mi piace poi leggere ogni tipo di cosa,dalle notizie del giorno a quelle di cronaca,da quelle economiche fino a quelle politiche...A volte scrivo anche,passo del tempo nella natura ecc...dipende dai periodi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho una "triade" di passioni, in ordine sparso: videogiochi, Ac Milan e viaggi. Da giovane potevo dedicarmi a tutto molto di più di adesso, visto che ora ho famiglia e lavoro.
Però quando ho tempo libero anche adesso continuo a viaggiare, insieme a mia moglie. Sono a 44 paesi del mondo visitati e conto di arrivare a 50 al più presto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Troppi. Dipende dalla stagione. E dai soldi in tasca.
Viggiochi, cinema(film serie cartoni documentario teatro), musica, internet, libri, camminate, bici, cavallo, nuoto, scogli,collina, fiume e lago. Immersioni e sesso libero quando riesco. Amo parlare e pormi domande. Amo la cultura. Mi masturbo parecchio e dovrei calare,per la vista. Cucinare e mangiare. Adoro tantissimo scorreggiare, mi sento libero. Non amo gli stronzi.

Cosa fate nel vostro tempo libero oltre a videogiocare?