Luchino legnoso a proposito di Dark Souls Remastered
Giocandolo spesso sto sfruttando le opzioni online che il gioco offre, nonostante i purtroppo pochi giocatori attivi, giustamente è un gioco non fresco e che è stato diciamo sovrascritto dal punto di vista dell'online dai sequel più recenti, comunque mi faccio evocare per aiutare gli altri e viceversa, e a pensarci l'online di dark souls mi sembra una roba rivoluzionaria.
Uscito nel 2011 13 anni fa e potevi letteralmente entrare nel mondo di un altro giocatore per aiutarlo a sconfiggere i boss, oppure fare il cattivone e invadere un giocatore per cercare di ucciderlo, è strafighissimo, in quali altri giochi si può fare questa cosa? Forse su demon's souls si potevano già fare queste cose ma nonostante l'abbia sfondato, platinato su PS3 non ho usufruito molto dell'online quindi non so.
Penso che su console una roba simile non si fosse mai vista, tanta tanta roba
SOLERO
Ye il concetto nasce perché Miyazaki una volta è stato aiutato da perfetti sconosciuti che poi non ha più visto, l’idea di solidarietà di persone che non ti hanno mai visto in vita propria vuole tradursi così, come chi non ti conosce ma vuole abusare di te con le invasioni. Poi ludicamente è diventata una coop mechanic per giocare il gioco assieme, ma l’intenzione a me piace un sacco. Anche Journey aveva più o meno sta meccanica, o la missione finale di Halo: Reach in multiplayer che vedi cadaveri di tutti i spartan che sono giocatori arrivati lì
Enima
Ci sarebbe journey che ha più o meno un sistema simile che è uscito l'anno dopo
Il_Mirko
A me viene in mente anche Death Stranding. Pupi lasciare messaggi, contribuire insieme a costruire strutture e via dicendo anche se l'interazione è più contenuta