Metal Gear si o no….farò’ come con la Margherita…..
Amo leggere libri, ascoltare musica, fare sport e giocare di tanto in tanto con le console, ma non mi definisco una grande appassionata di videogiochi, sono più mordi e fuggi!
Aniel_87 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aniel_87, aggiungila agli amici adesso.
Metal Gear si o no….farò’ come con la Margherita…..
Ciao, quale console portatile conviene prendere allo stato attuale? Switch? SteamDeck? Altro? Aspettare Switch 2?
Se non ti interessa la roba Nintendo vai di steam deck (se hai gia roba su steam ancora meglio!) se ti interessano le esclusive Nintendo e puoi aspettare.. beh prenderej switch 2 che sicuro sarà retrocompatibile con quella attuale
Dipende molto da budget e cosa/come vuoi giocare
Switch è fondamentale per le esclusive Nintendo
Switch è la console più economica e oltre alla portabilità hai una console fissa, a meno di non andare sulla lite; personalmente consiglierei quest’ultima solo ai bimbi però, troppo limitata
Per giocare tutto il resto invece Deck è un’ottima opzione, così come la più potente Rog Ally
Per Deck/Ally andrei se si ha già una bella libreria Steam/si ha intenzione di usare emulatori, per Switch se si ha budget (i giochi Nintendo non scendono quasi mai di prezzo) ma si vuol giocare un bel catalogo di esclusive
Steam Deck con Yuzu per giocare le esclusive Nintendo, a volte anche meglio della Switch stessa
Provato Persona 4, in effetti se si amano storie ed intrecci dei personaggi è un bellissimo gioco. Basta avere tempo di leggere un libro su uno schermo!
Mentre leggevo alcuni post di utenti, mi è balenata la domanda….Internet nato come una vera rivoluzione, da anni (soprattutto per i social) si è trasformato in un caos…..
La libertà si è trasformata in anarchia. Mi chiedevo se esistesse un sistema sensato per sistemare questo stato di caos. Non mi piace per nulla questa sensazione di tutti contro tutti, ineducazione e molto altro. Voi cosa ne pensate?
Io sono perplessa e vedo poche soluzioni, salvo quella di usare la testa:
Sono le persone che diventano sempre peggio, annoiate e frustrate che non riflettono sulle proprie azioni perché vengono o sono state cresciute senza conseguenze. Messe al centro del mondo e viziate allo stremo. Non ottengono quello che vogliono o il mondo non fa cosa vogliono e quindi troviamo flaming online, leoni da tastiera, gente infantile che si sente meglio nel ferire gli altri e così via. Non è colpa di internet che dà sapere illimitato, ma la società in generale. Se ti fai un giro su Instagram vedi gente tuttologa che vive per commentare ogni video, sentendosi come spodestati dal trono inesistente della loro inesistente popolarità, come se rosicassero di non essere loro al centro dell'attenzione, senza però fare nulla per cambiare. Quindi via di frustrazione e insulti. E' troppo faticoso pensare al peso delle proprie azioni, troppo difficile pensare di non essere i re del mondo. Il sistema non esiste, non è colpa di internet, ma solo della gente che autoalimenta a macchia d'olio il proprio odio, contagiando altri, che contageranno altri e così via. Soluzione? Privare le persone di tutto. Solo perdendo le cose a cui sei abituato ne comprendi il valore. Solo sentendoti una merda per degli insulti o vedere il tuo lavoro distrutto può farti capire cosa si prova, ma se non sei una persona sana, non puoi imparare l'empatia, e invece di scegliere di migliorare, diventi solo più odioso.
Siamo in un mondo dove i giocatori minacciano di morte attrici che impersonano personaggi inesistenti perché nei giochi fanno cose che a loro non piacciono... Renditi un po' conto tu... Due schiaffi e vedi come si sistemano le cose.
Ps. Ogni cosa può essere usata in modo improprio, quindi per rispondere alla domanda, non è colpa di internet ma sempre delle persone. Anche le auto servono per portarti lontano, ma se alcuni le comprano per investirci altri la colpa non è delle macchine, se mi spiego. Questo discorso può essere fatto con ogni cosa.
Il Bar si è spostato sui social. Se sparavi cretinate al bar venivi deriso e la smettevi. Oggi spari assurdità, se ti riprendono, ti metti anche ad insultare. Faccia a faccia non lo facevi perché in tanti casi prendevi qualche lavata di testa da una o più persone...se non qualche bicchiere lanciato.
Troppa libertà genera il pensiero che puoi fare quello che vuoi, ma le regole ci sono e vanno rispettate.
Ho notato che a fronte di denunce di situazioni particolari hanno iniziato a pescare chi era nascosto da un nick.
Cambiare si può, ma bisogna volerlo studiando strategie intelligenti, ma in questo caso il rischio è la censura o i blocchi....invece vanno studiate soluzioni diverse.
Tanto già oggi tutto quello che fai è controllato, solo che la quantità di persone rende difficile azioni specifiche.
Purtroppo libertà totale senza alcun controllo porta sempre ad anarchia, se tutti possono dire quello che vogliono da tutto il mondo in qualsiasi circostanza ci sarà sempre tanto bene ma anche tanto male.
Il problema sta sempre nel "quanto controllo è abbastanza controllo e non troppo da ledere la libertà?" ma anche più importante "chi deve detenere il controllo?"
E' una discussione molto complicata.
Al momento internet hanno provato in molti modi a "limitarlo", con vari livelli di successo, ma si tratta solitamente sempre di qualche sorta di interferenza governativa, nel bene o nel male, e non di qualche auto-regolazione interna.
Non credo che internet si possa mai tenere sotto controllo completamente, è troppo vasto e troppo mutevole, sarebbe come cercare di mettere l'oceano in centinaia o migliaia di piscine, è strutturalmente impossibile.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Miroku
Aspetta 15 giorni