Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

In genere quanti giochi portate avanti contemporaneamente? E come li gestite?

Io sono sempre stato uno che gioca solo una cosa per volta fin quando non l'ho conclusa, ma mi chiedo, ci sono altri come me o tutti giocare 2 o più giochi in contemporanea, e in questo caso, come li gestite?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ti dico come faccio io: vado sempre di 2 titoli per volta + un eventuale onnipresente Overwatch per qualche partita a passatempo. I 2 titoli principali li scelgo sempre in base alla natura del titolo stesso, poiché li gestisco in "Gioco serale" e "Gioco giornaliero".
In sostanza: titolo più o meno leggero o con "poca atmosfera" il giorno; titolo più "pesante" e/o con più atmosfera la sera. A gennaio infatti la mia scelta era ricaduta su: Nexomon e The last of us parte 2. Questo mi permette di spezzare il ritmo che sennò andrebbe troppo verso uno o l'altro lato, dandomi un po' "noia" oppure non facendomi apprezzare come vorrei un determinato titolo. Es. The Last Of Us parte 2 l'ho giocato solamente di sera per avere il giusto silenzio ed atmosfera. Se l'avessi giocato di giorno, tra chiamate di clienti (lavoro a partita iva quindi le ricevo spesso), fidanzata e quant'altro, e tra tutte le varie cose che uno deve sbrigare ad una certa età, non me lo sarei goduto come avrei voluto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avevo il vizio di giocarne 2-3 e anche 4, ma poi spesso li mollavo oppure iniziavo da capo dopo averne lasciato uno un pò troppo fermo. Da alcuni anni ne gioco 1, al massimo 2. Se rigioco un gioco che avevo giocato, ma magari senza averlo completato per bene, capita di giocarne 2 assieme, ma è il massimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sto giocando un sacco di roba in questo momento: Cyber Shadow, The Medium, Final Fantasy XII RW, Overwatch ed Apex con gli amici e Gothic II. Vado in base al momento, di solito cerco di finire prima quelli più brevi o quelli che devo recensire per la redazione con cui collaboro. Di questi che ho citato solo The Medium è con il Game Pass. Ho dovuto adattarmi perché purtroppo ho sempre cose da fare in questo periodo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Questo periodo sto giocando tanta roba, ma normalmente se devo finire o masterare un gioco ci sto fisso senza pensare ad altro (ma con l’uni sta cosa viene molto difficile). Su PC sto provando tanti vari giochi per vedere come girano e poi mi faccio un ordine su quali completare in base a durata o generalmente quanto mi prende sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Massimo due titoli in contemporanea, la norma è uno molto lungo come può essere un gdr e uno più corto. Qualche volta ne metto due brevi, comunque mai due lunghi e li alterno in base a quanta voglia ho di continuarli, spesso inizio quello corto tutto insieme, e quello lungo dopo, in ogni caso mi assicuro di avere sempre due titoli di due generi differenti. Quando li finisco e non ho voglia di iniziarne di nuovi allora mi rigioco qualcosa per rilassarmi. Se è in arrivo però qualcosa per cui ero in hype però non ci vedo più, parto direttamente a giocare quello lì e addio a tutti, infatti cerco sempre di sbrigarmi con quello che ho iniziato per non lasciarlo in sospeso poi dopo asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Uno alla volta , se ne inizio un altro vuol dire che sto praticamente per droppare quello in corso. Poi si ho dei giochi a tempo perso come animal crossing new horizon, ma per a tempo perso intendo letteralmente quando mi gira e può essere anche una volta ogni 3 mesi , quindi non lo conto come "giocare" .

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Fino a qualche mese fa avevo il brutto vizio di giocarne 4 o 5 contemporaneamente e facevo una confusione incredibile (soprattutto con i comandi). Ora però ne sto giocando massimo 2 alla volta (magari un gioco più impegnativo e uno più leggero come una visual novel per esempio).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Porto avanti un titolo per volta. Finisco di solito un gioco prima di iniziarne un'altro. È capitato rarissimamente che uscisse un titolo che aspettavo da molto tempo, comprarlo day one, in quel caso ho messo in pausa quel che stavo facendo per godermi l'avventura tanto attesa fino alla fine, per poi riprendere dove avevo lasciato l'altro. Ma è veramente raro che capiti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho così tanta roba da giocare che provo a tenermi sui 2-3 titoli iniziati contemporaneamente (al massimo 4). Sta iniziando a diventare difficile gestirli e soprattutto scegliere i prossimi titoli data la mole ancora da giocare. Al momento ho in corso The Outer Worlds, Star Wars Battlefront II e limbo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avendo il pass ultimate sono tornato purtroppo nel tunnel di iniziare 10 giochi e mollari li quasi tutti senza divertirmi .Sarebbe idoneo di iniziarne 2/3 di diversi generi ,come per esempio: 1 jrpg(lungo ma appagante),1 online( da giocare in compagnia con amici) e 1 indie (partite veloci e divertenti da staccare e riprendere in ogni momento)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Solitamente io gioco a 2 giochi contemporaneamente.
Uno lo tratto come gioco più serio che gioco con attenzione da solo, l'altro titolo spesso è qualcosa che posso anche giocare mentre sono in chiamata su discord con qualche amico.

Esempio attuale: mi sono giocato da solo Metal Gear Rising e mentre stavo con amici Republic Commando.
Li ho finiti entrambi e credo che la mia prossima coppia sarà: Resident Evil 3 e Painkiller o Black (sono ancora indeciso).

Ovviamente in tutto questo discorso non sto a considerare i giochi "eventuali" come Sea of Thieves, Black Ops Zombie o anche Halo, su cui ogni tanto faccio una partita se qualcuno me lo chiede sisi

In genere quanti giochi portate avanti contemporaneamente? E come li gestite?