4 momenti di Chicago PD che hanno reso grande lo show nel 2024
Le stagioni televisive si estendono a diversi anni. Il 2024 può essere un singolo anno sul calendario per noi, ma per i personaggi di Chicago PD, l'anno rappresenta due stagioni diverse. Tra la seconda metà della stagione 11 e la prima metà della stagione 12 del 2024 sono successe molte cose.
Si potrebbe stilare una top 20 di momenti salienti dello spinoff più grintoso di One Chicago, ma abbiamo deciso di essere concisi. Abbiamo voluto soffermarci sui momenti che scaldano il cuore, su quelli emotivi e, naturalmente, su quelli le cui ripercussioni si fanno ancora sentire in tutto il franchise.
Il ritorno di Alvin Olinsky (stagione 11, episodio 13)
È stata una cosa enorme. Il finale dell'undicesima stagione aveva già dovuto affrontare il rapimento e la quasi uccisione di Hank Voight (Jason Beghe), ma il momento più memorabile dell'episodio si è verificato quando un Voight stordito ha avuto una visione del suo vecchio collega, Alvin Olinksy (Elias Koteas).
Era l'ultima cosa che ognuno di noi si aspettava di vedere, eppure il modo in cui è stata rappresentata ci ha permesso di accettare un breve ritorno del personaggio senza sacrificare l'impatto emotivo della sua morte. È stata un'esecuzione impeccabile di un'idea molto rischiosa.
Hailey Upton dice addio (stagione 11, episodio 13)
Hailey Upton (Tracy Spiridakos) era una parte fondamentale di Chicago PD, ma all'inizio dell'undicesima stagione sapevamo che se ne sarebbe andata. Non era tanto una questione di “se” quanto di “come”. Siamo felici di poter affermare che la polizia ha gestito l'uscita di scena del personaggio in modo eccellente.
La Upton ha aiutato a salvare il suo mentore, Voight, da morte certa e i due personaggi hanno avuto uno scambio teso in cui lei ha rivelato che avrebbe lasciato la Città del Vento per sempre. Era quello che volevamo vedere, soprattutto perché Upton è sembrata molto più felice nei suoi ultimi momenti rispetto alle stagioni precedenti.
La confessione romantica di Nina Chapman (stagione 12, episodio 4)
Il sostituto procuratore Nina Chapman (Sara Bues) è diventata silenziosamente un personaggio di supporto cruciale in Chicago PD. Il personaggio ha stabilito un forte legame professionale con Hank Voight (Jason Beghe), ma nella dodicesima stagione non abbiamo assistito alla rivelazione dei suoi sentimenti personali per il tenente.
La Chapman ha ammesso di essere interessata a Voight dal punto di vista sentimentale, e questo è un nuovo terreno sia per lo show che per Voight. Non vediamo l'ora di vedere come andrà a finire e se il veterano leader dell'UI deciderà di fare qualcosa al riguardo.
Kim Burgess viene promossa detective (stagione 12, episodio 6)
Kim Burgess (Marina Squerciati) è sempre stata un'agente affidabile. Nel corso della serie ha attraversato le pene dell'inferno ed è riuscita a uscire dall'altra parte come un membro dell'UI più duro e più forte. È stato fantastico, quindi, vederla promossa a detective nella dodicesima stagione.
Il personaggio si è meritato la promozione e abbiamo già avuto modo di vederla prendere il comando in modo più marcato rispetto al passato. Sta diventando un membro della vecchia guardia e ci piace vederlo.