Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney+ ha una nuova sorpresa per i fan di Indiana Jones

Gli amanti della saga non hanno avuto un nuovo film da vedere dal 2023, anno in cui è uscito Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il quinto e ultimo capitolo della serie cinematografica, sequel di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008. Tuttavia, Indiana Jones è tornato al centro della scena grazie al recente lancio del videogioco Indiana Jones and the Great Circle, uscito lo scorso 9 dicembre su PC, Xbox Series S e Xbox Series X. Secondo molti critici, si tratta di uno dei migliori giochi dell'anno.



A dare seguito a questa ventata di entusiasmo, Disney+ ha inaugurato l'anno nuovo con una sorpresa speciale per i fan della saga. Come alcuni ricorderanno, nel 2024 i primi quattro film classici di Indiana Jones erano stati rimossi dalla piattaforma a causa di una questione di diritti di distribuzione. Nonostante Disney possieda i diritti della serie, acquisiti insieme a Lucasfilm, Paramount ha mantenuto i diritti di distribuzione dei primi quattro capitoli. Sembra però che il problema sia stato risolto o che sia in fase di risoluzione, visto che tutti e quattro i film sono tornati su Disney+. Questo significa che ora l'intera serie è disponibile in un unico posto per lo streaming.



Purtroppo, questa novità riguarda solo la versione statunitense del servizio. Nei cataloghi internazionali i film non sono ancora tornati, e non è chiaro quando ciò avverrà.



Un'occasione da non perdere



Gli abbonati a Disney+ interessati a guardare l'intera saga farebbero bene a non rimandare troppo la visione. Non è garantito che questi film restino disponibili per sempre. Sebbene sia stato siglato un nuovo accordo, Disney non ha ancora ottenuto i diritti di streaming esclusivi. Questo significa che, una volta scaduto il contratto attuale, potrebbe non essere rinnovato subito, lasciando gli appassionati di Indiana Jones con il solo quinto film nel catalogo.



I film di Indiana Jones tornati su Disney+ sono:



  • Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta
  • Indiana Jones e il Tempio Maledetto
  • Indiana Jones e l'Ultima Crociata
  • Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Continua la lettura su www.nerdpool.it

sabato alle 09:30

Piace a 1 persona