Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come ha fatto Molly a sconfiggere Bellatrix?

I fan di Harry Potter su Reddit hanno capito qualcosa su Bellatrix e il suo destino in Harry Potter e i Doni della Morte. Anche se Voldemort attira tutti i riflettori su di sé, non c'è dubbio che ci sia un grande cast di cattivi (come il cast degli eroi, d'altronde). Uno dei migliori è Bellatrix Lestrange, una strega purosangue, membro della Casa dei Black e uno dei membri più pericolosi e sadici dei Mangiamorte. Come i fan di Harry Potter sapranno, ella incontra il suo destino, una morte prematura, per mano di Molly Weasley.



Per anni, i fan di Harry Potter hanno sostenuto che questa scena non avesse molto senso. Sebbene spesso sconsiderata, Bellatrix è una maga molto potente. E sebbene sia sottinteso che Molly Weasley sia una maga competente, si presume che non sia all'altezza di Bellatrix. Eppure la signora Weasley prevale. Questo fatto non è andato giù a molti fan di Harry Potter nel corso degli anni, ma c'è una buona spiegazione, oltre all'istinto materno scatenato nella signora Weasley in seguito alla morte di uno dei suoi figli.



“Sebbene abbia sempre trovato Bellatrix spregevole, ho sempre pensato il fatto che perdesse contro Molly difficile da credere”, si legge in un post recente sulla pagina di Harry Potter. “Certo, Molly è una strega straordinaria capace quasi di tutto, ma Bella dovrebbe comunque essere più abile nei duelli di quanto non lo fosse in passato”.



Il post continua, notando che Bellatrix aveva precedentemente perso la sua bacchetta durante la scaramuccia a Malfoy Manor. In altre parole, non era al massimo della sua potenza perché senza dubbio stava usando una bacchetta che non era completamente conforme.



“Sinceramente pensavo che non fosse possibile che Molly potesse sconfiggerla, eppure nella mia mente questo era fondamentalmente l'unico momento in cui era in grado di farlo”, aggiunge il post di Reddit. “Non riesco a pensare a un modo migliore per morire per qualcuno come lei. Questa è stata la scrittura migliore”.



Come accenna il post, questo è un finale perfetto per il suo personaggio. Molti dei commenti rivelano che i fan non avevano mai pensato a questo aspetto, sebbene ci sia anche qualche resistenza nei commenti, con molti che lo citano come un errore di valutazione delle capacità di Molly, citando il suo lavoro nell'Ordine della Fenice, il suo servizio di guardia del Dipartimento dei Misteri e il fatto che sia un membro della famiglia Prewett, composta da alcuni potenti maghi da cui senza dubbio ha imparato. Tutto questo è sufficiente per abbattere una Bellatrix a piena potenza? Probabilmente no, quindi l'osservazione sulla bacchetta è senza dubbio ancora acuta.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

sabato alle 16:50

Piace a 1 persona