Trust GXT 905 Vybz barre LED – Recensione
Il prodotto protagonista della nostra nuova recensione è parte della nuova linea di Trust dedicata ai gamer: stiamo parlando delle barre LED GXT 905 Vybz. Queste luminose barre da parete, insieme ad altri due prodotti della stessa gamma, puntano a rendere le nostre stanze da gioco ancora più uniche e luminose.
E luce fu
Da qualche anno a questa parte, gli accessori per i gamer sono diventati sempre più popolari. Da scrivanie e sedie dedicate, come la lussuosa GXT 703 Riye sempre marchiata Trust, passando per reggi controller, cuffie e chi più ne ha più ne metta. L'ultima frontiera della personalizzazione però non è legata a qualcosa di fisicamente utilizzabile dai giocatori, quanto piuttosto a oggetti che permettono di personalizzare la propria stanza.
In questo senso, i gadget più diffusi sono i LED, perfetti per creare un'illuminazione dal design unico e nel contempo mostrare al mondo la nostra personalità. Si tratta di strumenti che si rivelano ancora più utili (per non dire fondamentali) per streamer e content creator, pronti a far capeggiare alle loro spalle forme e colori. Trust, come sempre pronta ad abbracciare le novità e anticipare i tempi, si lancia in questo mercato con tre prodotti dedicati. Oltre alle barre LED GXT 905 Vybz, di cui parleremo nel dettaglio, sono infatti disponibili dei pannelli luminosi esagonali (GXT 902) e una luce al neon a corda (GXT 904). Chi volesse ampliare il design potrà inoltre acquistare il kit di espansione con 3 pannelli esagonali.
Il focus di questa recensione è però come detto sulle barre led, che uniscono la tecnologia RGBIC, un gran numero di LED e la comprovata esperienza di Trust. Queste lightbar sono pensate per dare un tocco di colore a qualsiasi stanza, dando sfogo alla propria creatività per realizzare design unici. Una delle peculiarità più importanti delle lightbar LED Vybz è che sono modulabili: potremo quindi dar vita alla creazione più adatta al nostro stile per abbellire la parete.
Nella scatola delle barre LED Trust GXT 905 Vybz
Se pensate che installare delle lightbar sia una pratica lunga e complessa, con richiesta di forare più volte il muro della propria camera, dovrete ricredervi. La compatta scatola delle barre Vybz contiene tutto l'occorrente per creare un pochi secondi l'ambiente perfetto. Oltre alle 9 barre led lunghe 30 centimetri e larghe 4,5 centimetri, troviamo infatti i connettori, un telecomando e l'alimentatore. Trust ha inoltre inserito una doppia opzione di montaggio: viti oppure nastro biadesivo.
Da un test effettuato, in entrambi i casi le barre si sono dimostrate molto solide, con però l'ovvia necessità di essere pratici di installazioni a muro nel caso optiate per le viti. Il peso contenutissimo delle lightbar (parliamo di poco meno di 100 grammi per ogni barra) permette comunque alle stesse di restare in posizione anche con il semplice biadesivo. Molto solidi anche i connettori, da utilizzare per creare una struttura scegliendo la forma che più ci aggrada. Le Trust GXT 905 permettono di cambiare l'orientamento ad angoli di 90°: in questo modo potrete creare una lunga linea, una struttura a gradini o forme più chiuse.
Grazie a questa flessibilità sarà possibile adattare le luci all'ambiente in cui dovranno essere posizionate, seguendo magari un pattern preciso o adattandosi ai nostri gusti. Questo ricordando però che uno dei due estremi dovrà terminare con l'adattatore da corrente, che permette di alimentare le lightbar e presenta anche dei comandi manuali. Il cavo, lungo 150 centimetri connettore escluso, consente comunque di gestire l'allaccio alla corrente in maniera fluida, anche se probabilmente molti non avranno problemi a trovare uno spazio nell'immancabile ciabatta posta sotto ogni postazione da gaming che si rispetti.
Tutto a portata di smartphone
Una volta installate le lightbar, non dovrete far altro che godervele: ma come farlo in maniera più smart possibile? Trust ha deciso di creare uno strumento dedicato, un'app denominata Trust WiFi, all'interno della quale potremo scegliere degli specifici pattern, colorazioni e molto altro ancora. Potremo persino personalizzare i colori, creando la giusta atmosfera per ogni evento o situazione.
Per chi non amasse avere sempre sotto mano il proprio telefono, sono presenti comunque delle soluzioni alternative. Il già citato pannello di controllo a parete, ad esempio, semplice e intuitivo, ma anche il telecomando wireless. Questo svolge pressoché le medesime funzioni dell'app, ma in formato fisico. In questo modo potremo cambiare in pochi tocchi l'aspetto della nostra stanza, senza nemmeno dover sbloccare il nostro smartphone. Sarà possibile persino collegarle al proprio assistente virtuale preferito per impostare routine, regolare la luminosità e cambiare colore.
A livello di colorazione, sarà possibile personalizzare le tonalità e gli effetti, usando una delle 44 modalità luminose pre-programmate o creandone come detto di inedite. Le barre GXT 905 offrono inoltre anche un'ulteriore funzione: potremo infatti sincronizzare le luci alla musica, grazie al microfono incorporato o a quello del telefono. Basteranno pochi istanti per calarsi in un'atmosfera magica.
Trust GXT 905 Vybz: colore e luminosità con stile
Al termine della nostra prova, non possiamo che dirci affascinati dalle possibilità offerte dalle barre LED Trust GXT 905 Vybz. Facili da montare e pratiche da utilizzare, si sono rivelate uno strumento prezioso per affermare la propria individualità e rendere la propria stanza da gaming davvero unica. La possibilità di scegliere la forma da posizionare è un ulteriore vantaggio, che fa sì che le lightbar possano adattarsi a qualsiasi ambiente.
La luce led, mitigata dalla copertura opaca, riesce inoltre a ravvivare le pareti senza risultare fastidiosa per gli occhi, elemento fondamentale per ogni gamer che si rispetti. L'app dedicata e il telecomando in dotazione fanno il resto, fornendo ai giocatori uno strumento incredibilmente versatile e pronto ad adattarsi in pochi secondi alle nostre esigenze. Insomma, un vero e proprio must have per qualsiasi gamer: vi assicuriamo che una volta installate non potrete fare a meno di accendere e ammirare le lightbar Trust GXT 905 Vybz.
L'articolo Trust GXT 905 Vybz barre LED – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.