Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 è ancora nel pieno del ciclo vitale, ma non per questo PlayStation 6 tarderà, parla Sony

Disponibile da 4 anni, come per la scorsa generazione anche PlayStation 5 ha ricevuto due revisioni, una con la versione Slim e la più recente, con la Pro. Ciò significa che il prossimo passo sarà rappresentato da PlayStation 6, le cui tempistiche di lancio – per quanto future – non saranno influenzate dalla console attuale, nonostante secondo Sony quest'ultima abbia ancora molto da dare.



Parlando nello specifico ai microfoni di Famitsu, il co-CEO di Sony Interactive Entertainment, Hideaki Nishino, ha fatto alcune predizioni sul mercato hardware console, in relazione anche all'evoluzione delle tecnologie cloud. Il portavoce ha affermato che oggigiorno ancora molti utenti giocano a dei giochi PlayStation 4 e al contempo il numero di giochi PlayStation 5 stia crescendo. Posta la domanda diretta, Nishino ha detto che le console da gioco continueranno a essere il cuore della compagnia.



A proposito poi della crescita del settore cloud, Nishino si dice sicuro che i giocatori abbiano ancora bisogno di un controller e di un display, motivo per cui l'hardware certamente non sparirà.



Parlando del ciclo vitale di PlayStation 5, Nishino crede che le console rimarranno in circolazione e saranno usate per molto tempo, come accade con PlayStation 4. Allo stesso tempo, non crede che Sony debba ritardare l'arrivo di PlayStation 6 – sebbene il co-CEO non usi questo termine. Le tempistiche per il debutto di nuovo hardware sono legate alle evoluzioni tecnologiche e al tempo di cui Sony ha bisogno per implementare le stesse, pertanto non importa se l'attuale ammiraglia continuerà a essere molto usata, una nuova piattaforma arriverà a tempo debito.



L'articolo PlayStation 5 è ancora nel pieno del ciclo vitale, ma non per questo PlayStation 6 tarderà, parla Sony proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

martedì alle 19:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 6 persone

 

Secondo me, se avevano delle previsioni iniziali per PS6, sicuramente sono state allungate.
Un anno in più minimo, dopotutto PS5 è uscita in un anno orribile, quindi sicuro non tutto ciò che avevano previsto, rispetterà le scadenze.