I giochi per PS3 potrebbero un giorno essere emulati su PS5
Implicit Conversions, lo sviluppatore che porta i classici PlayStation disponibili con PS Plus Premium su PS5 e PS4, sta “sognando” di aggiungere il supporto PS3 al suo emulatore proprietario Syrup.
L'emulatore attualmente supporta un'ampia gamma di sistemi retrò e consente di aggiornare detto software con funzionalità contemporanee di qualità della vita, come i trofei. Tuttavia, come parte di una tabella di marcia, ha notato che sta “ricercando e prototipando la possibilità” del supporto PS3.
È importante sottolineare che tutto questo è in fase di sperimentazione e potrebbe non essere effettivamente fattibile. Tuttavia, il fatto che si stia lavorando è positivo per cominciare.
La scarsità dei giochi PS3 nel Ps Premium
Molti sono frustrati dal fatto che Sony non stia facendo di più con le uscite nel suo catalogo arretrato. Riteniamo che abbia migliorato i suoi sforzi di emulazione, ma ci piacerebbe vederlo davvero intensificare nel 2025, con più classici resi disponibili sul suo hardware moderno.
L'aggiunta di PS3 ai suoi sforzi di emulazione aprirebbe sicuramente una serie di nuove porte, rendendo le riedizioni di titoli come inFAMOUS e Killzone 2 una possibilità concreta. Ma il sistema last-last-gen di Sony ha adottato un'architettura notoriamente complicata e potrebbe essere difficile da emulare in modo impeccabile.
L'articolo I giochi per PS3 potrebbero un giorno essere emulati su PS5 proviene da PlayStationBit 5.0.
Liquidsun
eh sarebbe ottimo
Hayden Tenno
Sarebbe una figata assurda!
Johiro
Il modo migliore e più rapido per giocare a giochi PS3, è comprarsi una PS3.
Troppo tempo che ci girano intorno ormai, ci vorranno altri anni sperando che facciano effettivamente qualcosa.
DovahSkin
E sarà già uscita la PS6
sbrutagaz
E li emuleranno anche su quella.
Alan Crocker
"Abbiamo avuto i giochi Ps3 su Ps5 prima di GTA6"
sbrutagaz
A me piacerebbe.