Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oceania 2 – i creatori parlano del successore spirituale di “How Far I'll Go”.

Parte dell'eredità duratura di Moana deriva dalla musica già iconica del film Disney. Scritte da Lin Manuel Miranda di Hamilton, canzoni come “You're Welcome” e “How Far I'll Go” sono diventate alcuni dei brani Disney più popolari del secolo. Moana 2 arriverà nelle sale alla fine dell'anno e alcuni fan sono rimasti sorpresi nell'apprendere che questa volta la musica non sarà di Miranda. Abigail Barlow ed Emily Bear, vincitrici di un Grammy, sono state incaricate di scrivere le nuove musiche per Moana 2 insieme agli scrittori Opetaia Foa'i e Mark Mancina, e stanno cercando di continuare la serie di successi con la seconda uscita di Moana.



Il brano protagonista dell'imminente colonna sonora di Moana 2 sembra essere una canzone intitolata “Beyond”, che viene presentata come una sorta di seguito di “How Far I'll Go”. Il brano originale di Moana viene addirittura citato nella nuova canzone.



“Ora è più grande del suo viaggio personale”, ha detto Barlow a Entertainment Weekly in un'intervista su Moana 2. ‘Volevamo anche che fosse più grande del suo viaggio personale'.



“Volevamo anche che fosse più vulnerabile”, ha aggiunto Bear. ‘Beyond' è un po' più cupo di ‘How Far I'll Go' perché la posta in gioco è improvvisamente molto più alta. Sta per prendere una decisione importante che influenzerà il resto della sua vita. Conosce meglio il mondo e ciò che c'è là fuori, quindi sa cosa aspettarsi – e questo potrebbe essere spaventoso”.



Auli'i Cravalho ha trovato un legame personale con “Beyond”, che allude alla crescita personale di Moana come leader e navigatore. “Mi ha colpito in pieno”, ha spiegato Cravalho. “Mi sento più me stessa quando sono a casa, eppure sento di dovere alla mia comunità di andare il più lontano possibile. C'era una sicurezza in ‘How Far I'll Go', ma quando ti senti perso nella distesa dell'aldilà, è allora che nasce il vero carattere”.



Oltre ai testi stessi che portano Moana in nuovi luoghi, c'è anche un'evoluzione della voce del personaggio con canzoni come “Beyond”.



“Questa è una nuova parte della mia voce”, ha detto Cravalho. “Non ho mai esplorato questo tipo di profondità con Moana prima d'ora. Questo film scava in queste note basse in questi momenti di indecisione quando non sappiamo cosa dobbiamo fare dopo. Ci sono molti strati più profondi in queste canzoni”.



Moana 2 arriverà nelle sale il 27 novembre.



L'articolo Oceania 2 – i creatori parlano del successore spirituale di “How Far I'll Go”. proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

lunedì alle 13:40

Piace a 1 persona