Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Oh My Pigeons! – Recensione di una grande sorpresa

I giochi da tavolo sono sempre di più e la loro varietà aumenta ogni mese. Veloci, lunghi, semplici, difficili, competitivi, cooperativi, di compagnia e alcuni si possono persino giocare da soli. All'interno di questo incredibile e vasto mare, è arrivato un nuovo gioco da Ravensburger capace di far mettere d'accordo diverse generazioni e dalla premessa singolare: Oh My Pigeons! Andiamo insieme alla scoperta di questo nuovo titolo.



Lo scopo del gioco



In Oh My Pigeons! lo scopo del gioco è riuscire a riempire la nostra panchina con i piccioni. Per fare questo, prenderemo i piccioni dalla stormo al centro del tavolo o rubandoli ad altri giocatori. Questo semplice gesto avviene attraverso le carte che potremo giocare durante il nostro turno. Gli effetti delle carte sono variegati e, inoltre, possono interrompere le giocate altrui. La carta più importante è quella Oh My Pigeons! che permette di lanciare il dado speciale a 6 facce. I risultati del dado possono cambiare drasticamente la partita, infatti, potremo prendere piccioni dallo stormo o rubarne agli altri giocatori, ma l'effetto più divertente, e difficile, è il lancio della cacca. Questo risultato permette al giocatore di lanciare il dado verso una delle panchine avversarie per cercare di far scappare i piccioni da quel luogo andando a colpirli e facendoli uscire dalla plancia.



Semplicità e risate



Oh My Pigeons! è un gioco molto rapido, infatti, le partite durano mediamente cinque minuti. La velocità del gioco permette tante partite durante le nostre serate in compagnia, inoltre, le risate sono garantite per i tanti possibili scivoloni possibili e le giocate più improbabili.



Un tavolo apparecchiato per cinque giocatori di Oh My Pigeons!



La rapidità del gioco è, purtroppo, anche il suo più grande limite, infatti, per ovviare a questo piccolo neo, vi consigliamo di iniziare la partita con solo 2 piccioni sulla vostra panchina anziché con i 3 previsti dalle regole. Questo aiuta a dilungare le partite, specialmente se si gioca in quattro o cinque persone.



Cosa contiene la scatola



All'interno della scatola troviamo:



  • Le istruzioni;
  • Un dado speciale;
  • 5 plance panchine;
  • 50 carte;
  • 36 piccioni.

La qualità di Oh My Pigeons! è ottima, infatti, il dado e i piccioni sono davvero ben realizzati, così come le carte che hanno illustrazioni davvero ottime. Anche le panchine sono molto belle e nascondono piccoli easter egg riguardanti la cultura popolare che possiamo trovare ovunque.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

ieri alle 10:20