Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ecco l'attore più presente nei film di Star Wars

L'universo di Star Wars ha prodotto più di una dozzina di film e programmi TV in quasi cinque decenni, con centinaia di attori lungo il percorso. Capisaldi come Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Hayden Christensen ed Ewan McGregor hanno preso parte a numerosi progetti nel corso dei decenni, mentre nuove aggiunte come Pedro Pascal e Daisy Ridley sono state stabilite come attori principali nello schema del presente e del futuro di Star Wars. Nei 46 anni trascorsi da quando Star Wars: Una nuova speranza ha dato il via al famoso franchise di George Lucas, però, solo un artista è apparso in ogni singolo film. L'attore, che interpreta uno dei personaggi non umani più iconici di Star Wars, è apparso anche in quattro serie TV.



L'attore in questione è Anthony Daniels, la voce di C-3PO. Un droide placcato in oro eccessivamente ansioso, fluente in molte lingue, C-3PO è stato creato dal giovane Anakin Skywalker (Jake Lloyd) in Star Wars: La minaccia fantasma. Il personaggio ha formato un legame inscindibile con il droide astromeccanico R2-D2, e i due si accompagnano a vicenda durante molti momenti importanti nella linea temporale della saga. Come risultato della sua lunga carriera di attore in Star Wars, Daniels si è consolidato come uno dei perni del franchise fantasy fantascientifico.



In quali progetti di Star Wars è presente l'attore di C-3PO Anthony Daniels?



Daniels ha iniziato il suo incarico come C-3PO nel film del 1977 Una nuova speranza, riprendendo il suo ruolo in Star Wars: L'impero colpisce ancora del 1980 e in Star Wars: Il ritorno dello Jedi del 1983. Nella trilogia originale, C-3PO incrocia Luke Skywalker (Hamill) su Tatooine quando lui e R2-D2 hanno il compito di portare una copia dei piani della Morte Nera a Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness). Da quel momento in poi, i due droidi seguono Luke, Obi-Wan e Leia Organa (Fisher) durante la loro missione per sconfiggere l'Impero. Daniels è tornato a dare la voce a C-3PO in La minaccia fantasma del 1999, Star Wars: L'attacco dei cloni del 2002 e Star Wars: La vendetta dei Sith del 2005. Nella trilogia prequel, C-3PO e R2-D2 sono i compagni di Anakin (Christensen) e Obi-Wan (McGregor) nella preparazione alla trasformazione di Anakin in Darth Vader e all'ascesa al potere dell'Imperatore Palpatine (Ian McDiarmid).



Per una terza serie nella saga di Star Wars, Daniels è tornato nel 2015 per Star Wars: Il risveglio della Forza. È riapparso in Star Wars: Gli ultimi Jedi del 2017 e in Star Wars: L'ascesa di Skywalker del 2019. La trilogia sequel vede C-3PO e R2-D2 aiutare Rey (Ridley) a sconfiggere il Primo Ordine. Dopo che la sua memoria è stata cancellata più volte, C-3PO alla fine la recupera completamente. Daniels ha anche interpretato C-3PO nei film spin-off Rogue One: A Star Wars Story nel 2016 e Solo: A Star Wars Story nel 2018. Ha fatto il suo debutto televisivo come C-3PO in Star Wars: The Clone Wars a partire dal 2008. Daniels è apparso in un episodio della serie animata Star Wars Rebels nel 2014. L'attore è apparso anche negli show live-action Star Wars: Obi-Wan Kenobi nel 2022 e ha avuto un cameo in Star Wars: Ahsoka nel 2023.



L'importanza di C-3PO per il franchise



Mentre altri personaggi come Luke Skywalker, Darth Vader, Yoda, Obi-Wan e R2-D2 hanno raggiunto lo status di icone, la presenza di C-3PO in ogni film di Star Wars dimostra l'immenso valore del personaggio per l'universo in generale. La personalità del droide spesso funge da forma di sollievo comico, poiché C-3PO si preoccupa delle situazioni pericolosi in cui lui e R2-D2 si trovano spesso. Avendo vissuto l'ascesa e la caduta di molteplici forze dominanti, C-3PO ha la conoscenza per aiutare altri personaggi, più “mortali” di lui, a raggiungere i loro obiettivi. Nonostante la sua mobilità limitata e la sua natura fragile, C-3PO ha superato le battute d'arresto più e più volte, dimostrando di essere una delle figure più resilienti di Star Wars.



Per quanto riguarda il futuro di Daniels in Star Wars, la star non è attualmente confermata per apparire in altri progetti. Tuttavia, è difficile immaginare che il suo tempo in una galassia lontana lontana sia terminato. Daniels sarà molto probabilmente coinvolto nella seconda stagione di Ahsoka e nel prossimo film di Star Wars incentrato su Rey e il Nuovo Ordine Jedi in seguito agli eventi di The Rise of Skywalker. C-3PO è un pilastro dell'universo di Star Wars e i fan saranno felici di vederlo in altri progetti in futuro.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 00:00