Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

X-Men '97 – il regista elogia il nuovo showrunner

Il regista di X-Men '97 Emi/Emmett Younemura ha avuto parole di elogio per il nuovo showrunner Matthew Chauncey. ScreenRant ha intervistato il creativo mentre continuano i lavori sulla nuova stagione della serie Disney+. Di recente, la serie ha fatto notizia: lo sceneggiatore di What If…? si è unito a X-Men '97 per la terza stagione. Mentre gran parte del lavoro per la Stagione 2 era già stato tracciato dall'ex showrunner Beau DeMayo, alcuni fan avevano già iniziato a preoccuparsi del futuro del progetto dopo la Stagione 2. La Marvel ha prontamente firmato per altri X-Men '97 dopo la risposta dei fan alla serie e l'ottimismo interno sulla direzione della divisione di animazione. Younemura vuole far sapere che la serie è in buone mani e che stanno già lavorando.



“Oh, è adorabile. Adoro lavorare con lui”, ha esordito Younemura. “Non è nemmeno entrato in scena da molto tempo ed è già uno scrittore dolcissimo e di incredibile talento, quindi ci stiamo già divertendo un mondo e sono davvero entusiasta che i fan vedano cosa contribuisce a portare in tavola perché è incredibile, è un genio”.



Mantenere X-Men '97 in carreggiata



Naturalmente, ogni grande cambiamento porta i fan a sperare che il tono stabilito nella prima stagione venga portato avanti anche nella seconda e nella successiva. Il podcast Phase Zero di ComicBook ha parlato con Jake Castorena, supervisore alla regia di X-Men '97, degli elementi più maturi che questa serie è riuscita a portare avanti. Il regista sostiene che questi cambiamenti e questi temi erano già presenti in X-Men: The Animated Series, negli anni '90. Quindi, logicamente, il terreno era già pronto. Quindi, logicamente, il terreno era già spianato per continuare quel lavoro lì.



“Ma detto questo, e ciò che apprezzo della nostra troupe e di ciò che abbiamo fatto, dobbiamo darci dei falsi parametri in ogni aspetto”, ha spiegato Castorena. “Ci piacerebbe mettere tutte queste campane e fischietti nello stile dello show, ma è un po' troppo avanzato per quello che probabilmente avrebbe avuto la serie originale. Quindi ci chiediamo: “Possiamo farlo in un modo in cui avrebbero dovuto affrontarlo all'epoca?””.



“Ad esempio, stiamo lavorando sull'acqua in questo momento”, ha aggiunto il regista. “Uno dei nostri fornitori ci ha dato un passaggio sugli effetti e ci ha detto: ‘Oh, è troppo pulito. Fare una scheda dipinta e poi un ciclo di due fotogrammi è troppo avanzato”. Poi abbiamo provato un approccio low-tech e ci siamo detti: “Wow, funziona davvero”. Questo tipo di falsi parametri ci ha solo aiutato a raggiungere meglio il feeling dello show originale”.



Siete felici di sapere che X-Men '97 continua in buone mani?



L'articolo X-Men '97 – il regista elogia il nuovo showrunner proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

22 agosto alle 19:31

Piace a 1 persona