Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Agatha: All Along, la tragica morte di un personaggio avrà un grande impatto nell'MCU?

Agatha All Along continua a diventare ogni settimana più movimentata, portando la Congrega sempre più in profondità sulla Strada delle Streghe e facendo sì che i fan della Marvel rispolverino i loro cappelli di stagnola. Il settimo episodio della serie, andato in onda su Disney+ questa settimana, continua questa tendenza, regalando un paio di momenti importanti che potrebbero facilmente avere un grande impatto sul MCU. Uno di questi riguarda l'atteso arrivo di Morte. L'altro, pur non essendo una vera e propria conferma o rivelazione, ha gettato i semi per un potenziale ritorno della stessa Strega Scarlatta.



ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER su Agatha All Along! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.



All'inizio del nuovo episodio di Agatha All Along, “Death's Hand in Mine”, Agatha e Billy parlano direttamente del destino di sua madre, Wanda Maximoff (apparentemente morta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia). Billy chiede ad Agatha a bruciapelo se sua madre è morta davvero. Lei fa finta di niente, dandogli diverse risposte di seguito, alludendo al fatto che la morte di Wanda potrebbe non essere stata così definitiva come pensavamo. Ora mettete un punto a questa conversazione: ci torneremo più tardi.



Il culmine dell'episodio vede Lilia eseguire una lettura dei tarocchi ad alto rischio per Billy come una delle prove della Congrega. Con le Sette di Salem alle calcagna – e la prova stessa un problema, visto che si rende conto che la lettura che deve fare non è per Billy ma per se stessa – completa la lettura e spinge tutti gli altri oltre la porta della prova successiva, affrontando da sola i loro cacciatori. Mentre i Sette si avvicinano, Lilia gira la carta della Torre in verticale, facendo capovolgere l'intera stanza. Sia Lilia che i Sette cadono colpiti dalle spade sul soffitto.



Tuttavia, quell'unica carta avrebbe potuto fare di più che uccidere Lilia e i Sette. Secondo una teoria diffusa tra i fan Marvel, la Torre in posizione verticale potrebbe aver ribaltato le sorti di coloro che si trovavano in quella stanza, oltre che di Wanda Maximoff.



Pensate a quando William (l'adolescente nel cui corpo abita Billy) era al suo Bar Mitzvah e Lilia fece la sua lettura. Tirò la carta della Torre in posizione invertita, che rappresenta una crisi all'orizzonte. Il ragazzo lasciò quella lettura e rimase coinvolto in un incidente d'auto che lo uccise (anche se Billy abitò rapidamente il suo corpo). La Torre fu nuovamente giocata al contrario durante la lettura di Billy nel processo.



Mentre una Torre invertita rappresenta il caos e la crisi imminente, una Torre eretta rappresenta un cambiamento enorme e sismico. È uno sconvolgimento, come si vede letteralmente dall'immediato cambiamento di gravità che uccise i Sette. È stato un cambiamento di fortuna per tutte le persone coinvolte. È possibile che Wanda sia tra le persone coinvolte?



La montagna dove Wanda ha incontrato il suo destino nel Multiverso della Follia non è poi così dissimile dalla Torre delle carte dei tarocchi. Ovviamente non è la stessa cosa, ma strutturalmente non sono troppo distanti l'una dall'altra. C'è anche il fatto che tutto questo si collega alla storia di Billy. La lettura iniziale era per lui, e la svolta di quella carta sembra rappresentare uno sconvolgimento, un cambiamento massiccio per lui all'orizzonte. Sì, potrebbe letteralmente riguardare solo i Sette di Salem che vengono uccisi mentre cercano di trovare lui e Agatha. Potrebbe anche avere a che fare con la famiglia che ha perso.



Ricordate la spilla nella conversazione di qualche paragrafo fa? Questa è la conversazione più diretta su Wanda che abbiamo visto in Agatha All Along fino a questo momento, e riguarda il suo destino. Agatha chiarisce che gli eventi della sua morte sono in sospeso. Forse respirava ancora sotto le macerie della montagna, in attesa che la Torre si capovolgesse.



Agatha All Along è ora in streaming su Disney+.



L'articolo Agatha: All Along, la tragica morte di un personaggio avrà un grande impatto nell'MCU? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 18:50