Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jujutsu Kaisen non ha bisogno di un sequel a breve

Gege Akutami ha ufficialmente concluso il manga di Jujutsu Kaisen con la rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha all'inizio di questo autunno, e la serie non ha davvero bisogno di tornare presto con un seguito. Jujutsu Kaisen è stata solo una delle serie d'azione di successo di Shueisha che si è conclusa quest'anno, ma è sorprendentemente l'unica serie di cui i fan chiedono immediatamente di vederne di più. Perché a differenza di alcuni degli altri finali visti in serie come My Hero Academia, Jujutsu Kaisen giunge davvero al termine poco dopo la battaglia finale, con molti misteri che circondano ancora i personaggi. Ma dovrebbe rimanere così.



Jujutsu Kaisen termina in un modo abbastanza conclusivo, ma ha ancora molto spazio da esplorare con i suoi personaggi e il loro potenziale futuro. Fa parte del motivo per cui i fan sperano di vederlo continuare con un sequel o stanno addirittura cercando di rivivere i momenti migliori della serie. Qualcosa nel finale semplicemente non ha convinto molti fan, ma questo è ben lungi dall'essere un motivo per cui qualcosa dovrebbe continuare. In realtà, è un argomento a favore dell'esatto contrario, poiché forse dovremmo essere soddisfatti del fatto che il finale di Jujutsu Kaisen abbia funzionato. Cercare di forzare una continuazione non farebbe altro che distruggere l'attuale delicato equilibrio.



Almeno Jujutsu Kaisen ha una fine



Il primo miracolo per la fine di Jujutsu Kaisen è il fatto che sia riuscito a finire. È un privilegio per una serie Shonen Jump durare tanto quanto Jujutsu Kaisen, ed è un privilegio ancora più grande terminare una serie alle condizioni del creatore. Molti sono coinvolti nella creazione di una serie manga Shonen Jump e molti hanno contribuito a come viene sviluppata una storia. Quindi è un grande traguardo che Akutami sia riuscito a creare il finale che voleva, e quindi merita un po' di rispetto per i desideri originali dell'autore. Concludere la storia nel modo in cui doveva finire secondo i desideri dell'autore e lasciare le cose così.



Indipendentemente dai sentimenti dei fan riguardo al finale stesso, è quello che Akutami ha consegnato e quindi è il finale ufficiale. A meno che il creatore non dica apertamente di voler continuare con una nuova storia, questo è quanto il creatore voleva fare con questi personaggi. Quindi, in termini pratici, se la storia è finita, allora è davvero finita. Questo non è un caso in cui è stato interrotto prima del suo apice e quindi non è mai riuscito a finire veramente, ma è invece una serie che termina dopo che siamo riusciti a vedere tutto ciò che il creatore voleva che vedessimo.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-167-png.webp?resize=696%2C392&ssl=1



Jujutsu Kaisen non è ancora finito comunque



Il manga di Jujutsu Kaisen potrebbe essere finito, ma il franchise non è affatto finito. È un po' come quando Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba finì. Sembrava che Koyoharu Gotoge stesse concludendo il manga proprio mentre il franchise stava esplodendo in popolarità, e l'anime ha mantenuto con successo lo slancio negli anni successivi. Jujutsu Kaisen sarà esattamente allo stesso modo. Avremo almeno altre due o tre stagioni dell'anime prima che finisca.



L'anime di Jujutsu Kaisen diventerà ancora più interessante da questo punto in poi con i prossimi archi che adatterà e che non sono altro che combattimenti sempre più intensi. Ciò consentirà a Jujutsu Kaisen di continuare le nuove uscite in quel modo, e alla fine sarà il modo per i fan di accettare veramente la fine quando alla fine arriverà una seconda volta. Questo è ciò a cui tutto si riduce davvero. Anche se è un peccato che Jujutsu Kaisen sia giunto al termine, cercare di mandarlo avanti significherebbe costringerlo ad andare oltre il punto in cui Akutami voleva che andasse la storia.



Anche con così tante domande senza risposta, si tratta di cose che alla fine non erano abbastanza importanti da essere esplorate ulteriormente o ritenute totalmente inutili, o che comunque Akutami voleva che rimanessero così, magari per lasciare alcuni misteri. Resteranno dei misteri nella storia, ma è giusto che sia così, se questo è ciò che vuole Akutami. L'ultima cosa che qualcuno vuole è che Jujutsu Kaisen si senta forzato in qualche modo, o “non più bello come una volta”. Abbiamo visto cosa succede con i sequel che non colpiscono subito nel segno, quindi perché dovresti volere che ciò accada per qualcosa di così bello come Jujutsu Kaisen?



L'articolo Jujutsu Kaisen non ha bisogno di un sequel a breve proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 10:30