Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Stone of Madness arriverà su PC e console all'inizio del 2025

Rivelato durante il Future Games Show nell'ambito della Gamescom 2024, Tripwire Presents, la divisione editoriale di Tripwire Interactive che si concentra sulla pubblicazione di grandi giochi di altri studi indipendenti, ha annunciato oggi che pubblicherà The Stone of Madness su PC Windows tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation®5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch™, in uscita all'inizio del 2025.



Un titolo tattico e stealth



Sviluppato da The Game Kitchen, acclamati sviluppatori di Blasphemous e Blasphemous 2, The Stone of Madness è un titolo d'avventura tattico e stealth che segue cinque prigionieri dai difetti unici che tentano di fuggire da un manicomio nella Spagna del XVIII secolo, presentato da una prospettiva isometrica con splendidi disegni a mano ispirati a Francisco de Goya. Il titolo è attualmente disponibile per la wishlist su tutte le piattaforme.



Le parole del Direttore



“L'appassionato team di Tripwire Presents è un piacere lavorare con loro”, ha dichiarato Maikel Ortega, Game Director di The Game Kitchen, ”Lo studio The Game Kitchen non vede l'ora che il mondo scopra finalmente The Stone of Madness.”



“Siamo stati grandi fan di The Game Kitchen e del lavoro svolto con la serie Blasphemous, e Tripwire Presents è entusiasta dell'opportunità di pubblicare il loro prossimo titolo”, ha dichiarato Matt LoPilato, CEO di Tripwire Interactive, ‘The Stone of Madness brilla con uno stile artistico unico e creativo, una narrazione coinvolgente e un gameplay che i fan apprezzeranno sicuramente'. Siamo particolarmente entusiasti di contribuire a portare questo titolo su tutte le principali piattaforme console e PC al momento dell'uscita”.



Il manicomio spagnolo



The Stone of Madness è un gioco d'avventura tattico e stealth ambientato in un manicomio spagnolo alla fine del XVIII secolo, presentato con una splendida grafica artigianale ispirata all'epoca. Situato nei Pirenei, un antico monastero gesuita ospita sia un manicomio che una prigione; cinque misteriosi personaggi sono stati imprigionati tra le sue mura con diversi pretesti. Afflitti da punizioni crudeli, pazzia e disperazione, presto escogiteranno un piano per fuggire da questo luogo e dai suoi malvagi abitanti, affidandosi l'uno all'altro per affrontare le loro paure più profonde.



Caratteristiche principali:



  • Fuga dal monastero: Controllate tutti e cinque i personaggi in modo indipendente per aiutarli a fuggire, facendo attenzione a preservare il più possibile la sanità mentale di ciascuno. Esplorando i corridoi e le stanze del monastero, possono scoprire strumenti o indizi utili per la fuga. Devono sempre evitare di essere scoperti, perché i carcerieri non sono famosi per la loro clemenza.
  • Gestire la follia: Ogni personaggio porta con sé traumi e fobie unici che contribuiscono alla sua follia. La gestione della loro salute mentale sarà fondamentale per la loro fuga, grazie a un sistema di progressione e regressione del personaggio. Se non si riesce a mantenere la sanità mentale del personaggio, si possono innescare nuovi tratti negativi, come paranoia, demenza o attacchi di violenza.
  • Scoprite i segreti all'interno: Scegliete tra due diversi piani di fuga: ogni campagna presenta storie, obiettivi e sorprese uniche. Questi piani si svolgeranno in un ciclo giorno e notte, separando le azioni diurne dai preparativi notturni, per dare ai prigionieri il tempo di riposare e riprendersi. La maggior parte delle azioni sarà eseguita al meglio durante il giorno, anche in presenza del carceriere, ma l'oscurità della notte offre opportunità e rischi unici. C'è un motivo per cui la maggior parte dei detenuti si avventura raramente dopo il tramonto.
  • Sperimentate uno stile artistico stupefacente e dipinto a mano: Le immagini di The Stone of Madness sono state amorevolmente dipinte e animate a mano, ispirandosi fortemente all'artista del XVIII secolo Francisco De Goya. La prospettiva isometrica permette ai giocatori di esplorare le scene e di osservare i minimi dettagli come se stessero attraversando un dipinto di Goya portato in vita.


L'articolo The Stone of Madness arriverà su PC e console all'inizio del 2025 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 agosto alle 14:20

Piace a 1 persona