Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Atari 7800+, il ritorno della console del 1986 ha una data di lancio

Plaion e Atari sono orgogliosi di annunciare che l'Atari 7800+ – una ricreazione moderna e fedele della console apparsa per la prima volta nel 1986 – sarà disponibile in tutto il mondo il 29 novembre 2024 con la possibilità di prenotarla al prezzo di 119,99 euro.



Il lancio dell'Atari 7800+ avverrà con Bentley Bear's Crystal Quest, un gioco d'azione e avventura che vede il protagonista navigare attraverso labirinti isometrici mentre raccoglie cristalli ed evita i nemici. Il nuovo Atari 7800+ è stato creato utilizzando la tecnologia moderna per replicare autenticamente la console originale.



L'Atari 7800+ è dotato di un gamepad wireless, il CX 78+, che consente ai giocatori di vivere un'esperienza autentica senza le limitazioni dei cavi – un'innovazione iconica all'opera. Ancora, il dispositivo presenta un'uscita HDMI e l'alimentazione USB, oltre a uno slot per le cartucce retrocompatibile con centinaia di giochi originali Atari 2600 e 7800.



Il 29 novembre 2024 verranno distribuiti separatamente anche sei giochi per Atari 7800+. Completi di nuove confezioni e cartucce, si trattano dei seguenti nomi:



  • Asteroids Deluxe – I giocatori devono farsi strada attraverso un enorme campo di asteroidi con il cannone fotonico per salvare la propria nave;
  • Bentley Bear's Crystal Quest – La nemesi di Bentley Bear, Berthilda the Witch, si è vendicata e ha rubato i Five Crystals of Life, gettando il mondo nel caos;
  • Berzerk – I giocatori devono schivare il fuoco dei robot e sfuggire al capo della banda di robot, Evil Otto;
  • Bounty Bob Strikes Back – Bounty Bob è tornato ed è pronto per una nuova avventura dopo le sue imprese sotterranee in Miner 2049er;
  • Frenzy – Intrappolati in un bizzarro labirinto alieno, i giocatori trovare un modo per fuggire;
  • Space Duel – I piloti sono intrappolati nel lontano settore OPPO-6, contaminato da rare spore spaziali cristalline, pertanto i giocatori devono distruggere le spore e difendersi nel mentre.

Infine, per completare il sostegno di Atari alla sua gamma “+”, l'azienda è lieta di annunciare quattro nuovi giochi Atari 2600+, che usciranno il 29 novembre 2024. Si trattano di Caverns Of Mars, RealSports Collection, Epyx Game, M-Network Collection.



Il nuovo Atari 7800+, le periferiche e il software saranno disponibili sul sito ufficiale per i clienti nordamericani e in tutto il mondo presso i principali negozi a partire dal 29 novembre 2024.



PLAION e Atari sono inoltre entusiasti di annunciare due nuovi controller Solus, il CX40+ Wireless Joystick (a 34,99 euro) e il CX78+ Wireless Gamepad (a 34,99 euro). Queste nuove periferiche saranno lanciate lo stesso giorno dell'Atari 7800+, il 29 novembre 2024.




L'articolo Atari 7800+, il ritorno della console del 1986 ha una data di lancio proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 agosto alle 12:30

Piace a 1 persona

 

Sicuramente i collezionisti e i nostalgici ne andranno matti, ma mi chiedo se abbiano un mercato oggi. Certo ci si aspetta che un'azienda abbia fatto i propri conti prima di iniziare a produrre e vendere, but still...