Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bluepoint conferma che il loro attuale progetto è una nuova IP

Di Bluepoint abbiamo sentito parlare molto spesso. Si tratta di uno studio di Sony, dal 2021, principalmente conosciuto in quanto autore di famosi remake e remastered, fra i quali Shadow of the Colossus e Demon's Souls, progetti certamente dal valore indiscusso quando si parla di modernizzare un'opera divenuta "antiquata".



Per quanto questo studio non abbia prodotto solo questo genere di progetti, le remastered e i remake sono all'ordine del giorno per questi professionisti. La God of War Collection per PS3, quanto la remastered di Gravity Rush, oppure la Metal Gear Solid HD Collection, sono altri dei loro progetti più famosi.



Non è un mistero che Bluepoint stia lavorando da diverso tempo ad un nuovo progetto, di cui si sa praticamente nulla. C'è chi spera in un Bloodborne Remake, c'è chi invece auspica ad un remake del primo God of War, e chi parla invece di titoli più remoti quali Twisted Metal, da portare in salsa moderna.



Ci sono moltissimi progetti risalenti all'epoca PS1, ma anche a quelle successive, che meriterebbero di essere "svecchiati" e portati sulle piattaforme odierne in gran stile. La preservazione dei videogiochi originali è certamente un dovere, ma creare remake e remastered di grandi titoli del passato è altrettanto utile, al di là del mero lato economico.



Ma in verità, nessuno di questi progetti è quello giusto, e a dirla tutta nessun titolo conosciuto può essere l'obbiettivo di Bluepoint. Di recente, lo studio ha confermato ancora come il prossimo progetto che presenteranno, quasi sicuramente ad uno Showcase Sony, sarà una nuova IP, un progetto completamente originale, e non il "solito" remake.
Bluepoint conferma di non star lavorando ad un remake
A confermare questa notizia è stato Peter Dalton, head of tecnology presso Bluepoint, che rispondendo ad un commento su Twitter ha precisato come Bluepoint non stia lavorando affatto ad una nuova remastered o ad un remake, bensì ad una nuova IP.



"Non è cambiato nulla rispetto a quanto abbiamo già annunciato, stiamo lavorando ad un nuovo titolo originale", ha commentato Dalton, ribadendo come serva del tempo per produrre una simile opera, implicitamente sottolineando che qualche novità sul progetto si avrà quando saranno pronti per mostrarlo.



Questo, ovviamente, non vuol dire che non ci saranno altre remastered o altri remake in futuro, specie considerando come, sebbene Sony non abbia commentato a riguardo, sia ormai data per scontata l'esistenza di una The Last of Us Parte 2 Remastered, che dovrebbe essere presentata in concomitanza con l'arrivo della seconda stagione di TLOU su HBO.



Sony non sta passando esattamente il miglior anno da un punto di vista degli annunci, ed il recente State of Play ha davvero deluso molti fan, visto che la "portata principale" dello show è stata Concord, titolo multiplayer da molti considerato già "morto" al lancio, e il cui trailer su Youtube non ha trovato il favore del pubblico, se guardiamo al rateo like/dislike.



Ma per il 2025 le cose sembrano completamente diverse, visto che si vocifera già di un Sony Showcase dove presenteranno molti annunci di gran qualità, dando spazio in particolar modo ai loro first party, e uno di questi sarà sicuramente il videogioco di Bluepoint, anche se potrebbe tranquillamente trovare già uno spazio ai TGA di quest'anno.



Il 2024 di Sony insomma, è un anno da dimenticare, ma il 2025 potrebbe davvero rivelarsi uno dei migliori per la Sony, e certamente vedere degli importanti annunci sarebbe qualcosa di molto gradito da ogni fan, magari evitando di sognare ad un praticamente impossibile Bloodborne Remake.



L'articolo Bluepoint conferma che il loro attuale progetto è una nuova IP proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

20 giugno alle 13:50

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 5 persone