Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Logo di StoryCraft


Comunità

Qual è la vostra ultima lettura?

in StoryCraft

Logo di StoryCraft


Comunità

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sono, mi sembra, al nono libro della saga La Ruota del Tempo, nulla a che fare con la serie tv su Amazon che è una schifezza, la storia dei libri ed i personaggi sono fantastici, ma al momento ho un pò accantonato la lettura, sono troppo presa da un videogioco che per me è come una droga.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

ho finito di leggere la saga di "the witcher", ora sto leggendo l'ultimo romanzo scritto da Sapkowski che non fa parte del continuo della saga ma è ambientato nella time line dei libri principali.

 

Molto molto bella, io personalmente feci una cavolata enorme vendendo tutta la saga di libri :( ma sicuramente la riprenderò su Kindle che costa anche meno ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Compro molti libri, settimana scorsa uno di Roberto Gotta, giornalista di sport americani, riguardante i tempi d'oro di Michael Jordan fino ai giorni attuali. Ovviamente devo ancora leggerlo.
Giusto per diversificare, l'ultimo libro letto è stato NBA Confidential di Riccardo Pratesi. Prometteva grandi cose, invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Poca roba.
Ho iniziato, invece, Cronache di un Gatto Viaggatore di Hero Arikawa. Mi sta piacendo abbastanza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho provato a leggere "L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica" di Walter Benjamin, ma non sono più abituato alla lettura purtroppo. Avevo letto degli estratti per un esame di cinema, e vorrei leggerlo tutto, ma tra lavoro e svogliatezza mia non l'ho mai continuato.

 

Capisco, come avevo scritto su un altro post a volte è necessario costringersi a riprendere un'abitudine e questa della lettura è una bella abitudine da riprendere sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Risposta difficile; al momento sto leggendo: gli indimenticabili videogiochi anni '80, de: i manuali da collezione di retrogamer (anime cult retrogamer n. 4), della casa editrice Sprea. In quanto a fumetti seguo diversi titoli sia mensili italiani (Bonelli) che giapponesi e sudcoreani (non proprio mensili quindi). In quanto a libri non ricordo bene se l' ultimo sia stato: Dawn of war La Tempesta di C. S. Goto oppure: Artigli d' argento di Jack Yeovil. Cerco di leggere qualcosa tutti i giorni, ma la lista arretrati è lunghissima e i libri, che ho e che ancora devo leggere, nemmeno mi sogno di inserirli in una lista, solo quelli da recuperare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La serie infernale di Agatha Christie e Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton :)

 

@500Lire A me è piaciuto, parte come classico giallo in una villa, ma ci aggiunge elementi fantascentifici (non vado nello specifico che è bello scoprirlo leggendo). E' molto particolare per me, ha dei buoni plot twist, bei personaggi ben caratterizzati e il mistero è gestito bene. Lo consiglio proprio perchè nonostante sia molto basilare come storia, l'autore ha trovato il giusto modo per avere quel "di più" e tenere alta l'attenzione del lettore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

"Tutti i mondi che vedo" di Fei Fei Li.
Un libro che racconta la storia personale di una ricercatrice statunitense, "inventrice" di ImageNet, la più grande base dati di immagini che è stata alla base delle più incredibili scoperte nel campo dell'intelligenza artificiale.
Ora sto leggendo "L''onda che verrà" di Souleyman, il co-fondatore di DeepMind. Un altro saggio sul tema intelligenza artificiale :)

Qual è la vostra ultima lettura?