Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

stocastogame condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere stocastogame, aggiungilo agli amici adesso.

stocastogame

Domanda a scopo consiglio: una ps1 9002 boxata, completa di controller e manuali a 160 euro e una ps2 slim boxata a 80 euro, sono dei buoni prezzi? Guardando in giro su ebay e priceCharting sembrano leggermente sovrapprezzate. Voi cosa ne dite?

stocastogame

ha scritto una recensione su Lies of P

Cover Lies of P per PC

Commento personale

Piattaforma: LegionGO
Capolavoro!
Primo souls su cui ho messo le mani, rivisitazione di Pinocchio di Collodi, l'ho amato fin dalle prime battute. Ci ho messo un pò a capire il mondo dei souls in generale, ma anche grazie all'aiuto di amici appassionati, sono riuscito ad innamorarmi di questa meraviglia.
La storia e la sua evoluzione, il gameplay, le ambientazioni sono fenomenali.
Per non parlare della colonna sonora. Solo lei vale mezzo voto!
Un gioco da provare, da giocare e rigiocare in attesa del DLC e del secondo capitolo.
E nell'attesa ho recuperato la collector's edition che da appassionato non potevo assolutamente non avere.
Come detto all'inizio, è un capolavoro!

9

Voto assegnato da stocastogame
Media utenti: 8.5

stocastogame
Cover Star Wars - Jedi: Fallen Order per PC

Commento personale

Piattaforma: PC (AMD Ryzen7 7800 X3D - AMD Radeon 7900 GRE)
Saga Star War, il gioco si inserisce dopo il 3 episodio “La vendetta dei Sith”.
Cal, un giovane padawan, si nasconde in un complesso di rottamatori fino a quando una nave dell’impero non atterra nella stazione alla ricerca di un Jedi ricercato.
La stazione viene attaccata e il giovane Cal dopo essere stato scoperto dalle truppe imperiali per via dell’omicidio del suo amico, deve fuggire fino alla testa del treno per mettersi in salvo.
Il gioco inizia in maniera molto soft, tanti minuti di storia iniziale in cui si vede un Sith (chiamato Seconda Sorella) che sembrerebbe essere il boss principale.
Arrivati alla testa del treno, Cal si trova faccia a faccia con la seconda sorella e sembrerebbe che ci si trovi di fronte al primo boss del gioco. In realtà è solo un assaggio di combattimento. Ad un certo punto, siamo fermati da minutaggio cinematografico nel quale Cal viene salvato dai passeggeri della nave.
Si scopre l’ obiettivo del gioco, ovvero quello di aiutare Cal a ripristinare l’Ordine dei Jedi.
Il gameplay è divertente, a tratti difficile (ho impostato la difficoltà su maestro jedi) anche se c’è sempre la possibilità di abbassare la difficoltà dalle impostazioni del menu. In 1-2 casi ho abbassato la difficoltà, all’inizio e nello scontro con la seconda sorella, dopo essere arrivato quasi a sconfiggerla.
Cosa mi è piaciuto: da fan di Star Wars la storia è abbastanza coinvolgente, anche se alcuni punti erano abbastanza scontati. L’esplorazione dei mondi, i combattimenti con la spada laser con annessa la possibilità di utilizzare il perry in modalità soul-like, rendono il gioco abbastanza coinvolgente.
Cosa non mi è piaciuto: In alcuni punti il sistema di parata non era preciso e nonostante parassi il colpo, la stamina scendeva.
Altro problema individuato è il blocco dell’inquadratura. In alcuni casi ti metteva di spalle all’avversario facendoti perdere stamina o peggio la partita perchè non si riusciva a rallentare i colpi avversari.

Nel complesso sono molto soddisfatto. Ora si punta al secondo capitolo Jedi Survivor!

8

Voto assegnato da stocastogame
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔