Riliu ha pubblicato una domanda
Vado all'estero (Francia e Spagna) per una ventina di giorni. La mia offerta telefonica mi dà solo 4gb. Avete suggerimenti su quale fare x
Averne di più? Ho il telefono dual sim
quindi la mia principale la tengo cmq inserita.
g.maverick
Se non ti servono molti GB credo ti convenga semplicemente fare una nuova scheda cn un piano mensile e disabilitarla quando non ti serve più.
Io uso ho. Mobile (che e' un off-brand di Vodafone) ed con la tariffa dati include 6.4gb mensili all'estero ma uso 4G LTE e non ho abilitato il 5G.
Non so come sia la situazione 5G in Francia e Spagna ma verificherei se abbia senso, potrebbe non essere cosi' comune come in Italia, inoltre considera che spesso il miglioramento da 4G a 5G e molto limitato perché gli operatori tagliano la banda disponibile.
Con il 4G sono stato recentemente a Parigi e in zona castelli della Loira e la connessione mi e' sembrata valida.
Piuttosto l'idea di avere 2 sim di operatori diversi (che auspicabilmente fanno ponte su altri operatori esteri) potrebbe essere sensata cosi' e' piu' improbabile trovarsi scoperti se vai in zone piu' periferiche.
Se stai in una grande citta' non mi porrei alcun problema invece.
g.maverick
@Riliu magari informati se c'e' modo di anticipare il l'abbonamento mensile se finisci i GB all'estero.
Con ho. si puo' sicuramente fare quando finisci quelli nazionali, non ho idea se funzioni allo stesso modo con quelli per l'estero.
In pratica anziche' aspettare un mese puoi pagare nuovamente e ti resettano le soglie.
sbrutagaz
Non so se ti può essere utile: a nostra madre abbiamo fatto il contratto con poste mobile, piano creami next con 5 GB di dati mensili +altri 5GB in regalo; prezzo 5,99 euro al mese all'epoca, da un annetto circa è aumentato a 6,99.
Riliu
Direi che nom c'entra nulla con la domanda 🤣 inoltre trovate offerte che costano meno con più giga 😉