Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dopo quanto tempo considerate di aver giocato tanto a un gioco?

Mi chiedevo quanto generalmente venisse considerato "tanto" il tempo speso su un gioco; ovviamente non sarà mai troppo finché diverte e piace ma volevo sapere la quantità di ore che vi fa dire: "ok ci ho giocato molto"



Personalmente un centinaio di ore mi sembra un buon numero
Ovvio è che per alcuni giochi cento ore bastano a far tutto, per altri sei ancora all'inizio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende dai giochi però devo dire che ormai non mi piace spendere troppo tempo sullo stesso titolo, preferisco ottimizzare e completare quanti più bei titoli possibili.
Anzi, spesso, se un gioco è un open-world o comunque supera le 60 ore, lo scarto. Preferisco roba più lineare, al massimo semi-open world, con una trama diretta e che si concluda in una ventina di ore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con certi giochi anche 1 ora è troppo…
Però generalmente secondo me dipende dal genere.
Con i generi senza componente rpg (quindi esplorazione, crescita di skill ecc) secondo me anche 2-3 ore sono sufficienti a capire come è e se ti piace o no.
Con certi giochi con la componente rpg molto pronunciata magari ne servono anche 10-20-30

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A parte il fatto che dipende dal gioco: dal genere, dalla trama, dalla grafica, dai dialoghi, dalla musica, dal sistema di combattimento se c' è, non riesco a quantificare un numero di ore totali per cui dire: è tanto; per cui, al contrario degli altri, rispondo che se riesco a giocarci per cinque, quattro, anche solo tre ore a sessione (quindi molto raramente, spesso riesco a giocare per molto meno di due ore), mi viene da pensare: oggi ho giocato tanto, sono soddisfatto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal gioco, se non mi piace già dopo un ora mi stanca e lo droppo , un gioco che mi piace mediamente dopo le 20 h inizia a stancare, se invece mi piace particolarmente anche dopo le 50 h

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao! È un fattore a cui non ciò mai dato molto peso, però ragionandoci un paio di minuti penso che si bisognerebbe dividere i videogiochi in due categorie :
1)quelli ad alta rigiocabilità, in cui ritengo che la durata che potremmo definire tanta sia superate di poco le mille ore;
2)quelli a scarsa rigiocabilità, in cui ritengo che la durata che potremmo definire tanta sia superate di poco le cento ore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In linea di massima, direi dopo che un gioco ha espresso tutto il suo potenziale (quantomeno in riferimento all'interesse e divertimento di chi gioca). Per me solitamente coincide con il platino/mille, dopo avere soddisfatto i requisiti che - a prescindere dalla riuscita espressiva di una trophy list - si suppone vadano a coprire gli aspetti del gioco nella loro interezza. Ma tutto dipende dal livello di coinvolgimento (competitivo, emotivo, intellettuale..) applicato alla progressione del gioco, il motivo per cui cento ore possono sembrare poche e cinque possono invece pesare allo sfinimento.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Innanzitutto dipende dal genere di gioco e dalla qualità del gioco... quindi è impossibile dare un valore assoluto.
Con certi gioconi dopo 100 ore ero ancora preso, con giochi più scarsi magari mi stufavo a 50 ore.
Poi ad esempio, parlando di RPG, se sei completista le ore superano 100.

Dopo quanto tempo considerate di aver giocato tanto a un gioco?