Chicago Fire: 4 momenti che abbiamo amato nel 2024
Chicago Fire ha subito molti cambiamenti nell'ultimo anno. Abbiamo visto personaggi andare e venire, abbiamo visto relazioni consolidate essere messe in discussione e abbiamo visto coloro che hanno lottato per adattarsi a questi cambiamenti.
Il 2024 ha visto la seconda metà della dodicesima stagione di Chicago Fire e la prima metà della tredicesima, e per questo abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea scegliere i momenti che secondo noi si sono distinti di più… per le giuste ragioni, s'intende.
Il capo Boden lascia la caserma 51 (stagione 12, episodio 13)
Può sembrare strano elencare l'uscita di scena di un personaggio amato come un punto di forza, ma siamo qui per elogiare il modo in cui Chicago Fire ha eseguito l'operazione. Wallace Boden (Eamonn Walker) ha fatto parte della serie fin dal primo giorno, quindi era fondamentale che gli sceneggiatori riuscissero a far passare il personaggio a un nuovo ruolo.
Fortunatamente, ci sono riusciti. Il finale della dodicesima stagione ha dato a Boden la possibilità di avere uno scambio sincero con tutti i personaggi che hanno avuto un impatto sulla sua vita nel corso degli anni. L'uscita di scena è stata più contenuta rispetto ad altre, ma il fatto che il personaggio sia ancora presente in un ruolo di supporto significa che non gli stiamo dicendo veramente addio.
Lo stretto legame tra Violet Mikami e Lyla Novak (stagione 13, episodio 4)
Violet Mikami (Hanako Greensmith) e Lyla Novak (Jocelyn Hudon) hanno instaurato un forte rapporto di lavoro nella dodicesima stagione, ma le cose hanno preso il sopravvento quando il lavoro della prima è stato messo a rischio nella tredicesima stagione. Invece di fare la spia alla sua collega, la Novak ha preso le difese di Violet e ha assicurato a chi dubitava delle azioni della dottoressa che stava agendo nell'interesse del suo paziente.
Fortunatamente, Violet è stata scagionata da qualsiasi illecito e lei e la Novak sono riuscite a costruire la loro amicizia fino a farla diventare una delle più strette dell'intera caserma.
Il capo Pascal e Kelly Severide fumano sigari (stagione 13, episodio 7)
Il capo Dom Pascal (Dermot Mulroney) è stato assunto per sostituire Boden, e ci sono stati sicuramente dei momenti difficili all'inizio. Una scena che ha mostrato il potenziale di Dom Pascal all'interno della serie, però, è stata la conversazione al sigaro che ha avuto con Kelly Severide (Taylor Kinney) nella 13a stagione.
I due uomini, che in precedenza si erano scontrati, si sono seduti a fumare insieme mentre cercavano di trovare una soluzione a un'indagine che richiedeva un aiuto, beh, fuori dagli schemi. I due si sono trovati d'accordo e hanno acquisito un nuovo rispetto l'uno per l'altro senza dirlo apertamente. Ottimo lavoro.
L'esplosione del passato di Joe Cruz (stagione 13, episodio 8)
Nelle ultime stagioni di Chicago Fire, Joe Cruz si è ampiamente ambientato nel suo ruolo di padre premuroso. Il personaggio non ha dovuto affrontare nulla di così drammatico come la banda di strada che ha picchiato suo fratello nella prima stagione. Beh, non l'ha fatto, fino a quando un membro della stessa banda non è tornato nel finale autunnale della stagione 13.
Cruz è stato affrontato da un uomo che lo ha visto lasciare il capo della banda Flaco (Jose Antonio Garcia) per morto durante l'incendio di un edificio. È stata una rivelazione scioccante, che ha riportato alle origini della serie in un modo che non ci aspettavamo.