Kevin Feige: Dettagli sul Nuovo Film dei Fantastici 4 e altri Progetti Marvel
Kevin Feige, tramite una videochiamata sul palco al 2024 Disney APAC Content Showcase, ha rivelato entusiasta i dettagli su The Fantastic Four: First Steps, il reboot tanto atteso della leggendaria squadra di supereroi Marvel. Indossando un cappellino con il logo dei Fantastic Four, Feige ha dichiarato: “Finalmente, stiamo portando la Prima Famiglia di Marvel nel MCU. Le riprese si concludono la prossima settimana, il film uscirà l'estate prossima e subito dopo, tutti quei personaggi entreranno nel prossimo film degli Avengers. Sono davvero entusiasta per il futuro dei Fantastici Quattro.”
The Fantastic Four: First Steps segna un nuovo inizio per la squadra, che è stata adattata sul grande schermo più volte negli ultimi decenni. Questa volta, il cast include Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards, Vanessa Kirby come Sue Storm, Joseph Quinn come Johnny Storm ed Ebon Moss-Bachrach come Ben Grimm. Un avversario leggendario, Galactus, apparirà nel film, interpretato da Ralph Ineson, insieme al suo araldo, il Silver Surfer, interpretato da Julia Garner.
Secondo la sinossi ufficiale di Marvel, il film sarà ambientato in una versione retrofuturistica della Terra, ispirata agli anni '60. I Fantastici Quattro cercheranno di proteggere il pianeta da Galactus e dal Silver Surfer. La storia non sembra coprire le origini del team, e poiché si svolge in una linea temporale alternativa, non dovranno interagire con altri personaggi del MCU. Victor von Doom, interpretato da Robert Downey Jr., non apparirà nella trama principale, ma potrebbe fare il suo debutto nell'MCU in questa pellicola.
Sguardo al Futuro del MCU
Feige ha anche parlato degli altri grandi progetti Marvel previsti per il 2025. Ha descritto Thunderbolts come “ciò che Marvel è davvero… Prendere personaggi da tutti i tipi di luoghi e franchise e metterli insieme. Questo è ciò che sono gli Avengers, questo è ciò che sono i Guardiani della Galassia.” Ha anche discusso dell'integrazione degli X-Men nell'universo principale del MCU, affermando: “Penso che vedrete che questo continuerà nei nostri prossimi film con alcuni personaggi degli X-Men che potreste riconoscere. Subito dopo, tutta la storia di Secret Wars ci porterà in una nuova era di mutanti e X-Men. Ancora una volta, è uno di quei sogni che si avverano. Finalmente abbiamo gli X-Men di nuovo.”
Prossimi Film Marvel
Il prossimo film del Marvel Cinematic Universe è Captain America: Brave New World, che uscirà il 14 febbraio 2025. Thunderbolts seguirà il 2 maggio e The Fantastic Four: First Steps sarà nelle sale il 25 luglio 2025. Nel frattempo, i fan possono guardare i precedenti film dell'MCU su Disney+.