La Marvel ha finalmente rivelato chi ha acquistato la Avengers Tower
I fan dell'universo cinematografico Marvel si chiedono, teorizzano e sognano ormai da anni il futuro della Avengers Tower. Da quando l'iconico edificio di New York non appartiene più a Tony Stark, sono circolate un sacco di idee su a chi potesse appartenere. Reed Richards era forse l'opzione più popolare tra i fan, ma personaggi del calibro di Victor Von Doom, Norman Osborne e molti altri erano stati menzionati in numerose occasioni. Questo fine settimana, i Marvel Studios hanno messo a tacere quelle teorie rivelando il sorprendente nuovo proprietario della Avengers Tower.
L'edificio è stato acquistato niente meno che da Valentina Allegra de Fontaine, interpretata nel MCU da Julia Louis-Dreyfus. Valentina è stata una sorta di appuntamento fisso nel MCU negli ultimi anni, mettendo lentamente insieme la squadra al centro del film in uscita, Thunderbolts*.
Infatti, è stato in un'anteprima di Thunderbolts* che la Marvel ha rivelato la notizia dell'acquisto della Avengers Tower. Lo studio ha rivelato tre minuti di riprese del film durante il fine settimana e la nuova anteprima include una scena all'interno della Avengers Tower. Valentina versa un drink nello stesso posto in cui una volta lo faceva Tony Stark, con vista sulla città e parlando con la banda di disadattati che ha messo insieme per una missione segreta.
“Quanto è pazzesco pensare a tutti gli scontri monumentali avvenuti proprio qui dove ti trovi”, dice Valentina al gruppo. “Voglio dire, il posto non era economico, ma aveva una buona ottica.”
Sia con i suoi soldi, sia con una sorta di società di comodo utilizzata per finanziare i Thunderbolts, Valentina Allegra de Fontaine è la proprietaria della Avengers Tower. E il suo commento alza un po' il sipario su alcune delle intenzioni potenzialmente malvagie che molti fan hanno ipotizzato potesse avere. Anche se non è una vera e propria cattiva, di quelli il cui scopo è “uccidere tutti e/o governare il mondo”, è qualcuno che sappiamo non essere esattamente intenzionato a perseguire un bene superiore.
L'acquisto della Avengers Tower è una mossa “ottica” per Valentina, il che significa che ha bisogno di influenzare il pubblico per mascherare o compensare alcune delle cose più nefande che sta facendo. Se usasse la torre come base operativa per la sua nuova squadra, potrebbe dare alle persone qualche speranza di essere alla pari con i Vendicatori, sia in termini di talento che di intenzioni. Le persone probabilmente sono disposte a fidarsi di un super team che opera nello stesso luogo in cui Iron Man e Capitan America una volta salvarono il mondo.
Quello che non sappiamo ancora è se Valentina sia o meno la prima proprietaria della Avengers Tower dai tempi di Tony Stark, o se la proprietà sia passata di mano più di una volta. Inoltre, non sarebbe molto sorprendente vedere qualcun altro acquistarlo prima o poi.