Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A 4 anni dalla morte di Chadwick Boseman, la Marvel potrebbe fare un recast

I Marvel Studios potrebbero essere pronti a fare un recast per il ruolo di T'Challa/Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman, dopo la morte dell'attore, avvenuta quattro anni fa.



Boseman ha interpretato l'iconico guerriero wakandiano nel MCU dal 2016 al 2019, ma la sua carriera è stata tragicamente interrotta dalla sua morte, avvenuta a 43 anni, dopo una lunga battaglia (tenuta privata) contro un cancro al colon. La sua scomparsa ha scosso profondamente il mondo dello spettacolo (la data viene ancora oggi commemorata da molti a Hollywood), spingendo la Marvel a rivedere i piani per il sequel di Black Panther.



Questo ha portato alla realizzazione di Black Panther: Wakanda Forever, un film che non solo ha introdotto una nuova generazione di racconti wakandiani, ma ha anche reso omaggio a Boseman e al suo personaggio. Secondo quanto riportato, i Marvel Studios potrebbero ora avere in mente di cercare qualcun'altro per il ruolo di Black Panther, portando un nuovo attore a interpretare T'Challa nel franchise.



Secondo l'insider Jeff Sneider, “la porta è definitivamente aperta” per un nuovo attore che interpreti T'Challa sul grande schermo:



“Con la Marvel che sta riorganizzando i suoi piani in vista di ‘Avengers: Doomsday' e ‘Avengers: Secret Wars', e con Robert Downey Jr. che tornerà non nei panni di Iron Man, ma di Doctor Doom, mi è stato detto che la porta è aperta per un recasting di T'Challa attraverso la magia del multiverso.“



Sneider ha sottolineato che, fino a questo momento, la Marvel aveva esitato a cercare un altro attore per il personaggio di Boseman. In Black Panther: Wakanda Forever, il ruolo di Black Panther era stato affidato a Letitia Wright nel personaggio di Shuri.



Tuttavia, grazie alle possibilità offerte dal multiverso (e ai risultati inferiori al primo Black Panther al botteghino), sembra che l'atteggiamento della Marvel possa essere cambiato. Sneider ha affermato di aver sentito che un attore aveva ricevuto un'offerta per il ruolo la scorsa estate, ma che aveva rifiutato per non rischiare di compromettere la propria carriera entrando nelle “gigantesche scarpe” lasciate da Boseman.



“Sembra che qualcuno alla fine accetterà il ruolo, vedendo in esso l'opportunità di onorare il grande attore supereroe, realizzando una performance all'altezza dello standard fissato da Boseman,” ha continuato Sneider.



Per quanto riguarda la possibilità che T'Challa appaia in Avengers: Doomsday o Avengers: Secret Wars, Sneider ha affermato che, sebbene non ci siano certezze, è più probabile che l'attore scelto riprenderà il ruolo in Black Panther 3.



Il recasting di T'Challa è una buona idea?



Se la notizia si rivelasse vera, i Marvel Studios dovrnno affrontare una sfida delicata, non solo con i fan, ma anche con gli stessi attori del loro universo cinematografico.



La realizzazione di Black Panther: Wakanda Forever è stata un'esperienza catartica per il cast e la troupe, che hanno dovuto trovare il modo di rendere omaggio sia a T'Challa che a Chadwick Boseman. Tuttavia, molti sono rimasti sorpresi dal fatto che, all'epoca, la Marvel non avesse neppure considerato l'idea di recastare l'attore, anche se questo avrebbe certamente suscitato polemiche tra i fan.



Invece, la casa di produzione ha deciso di continuare la saga senza il personaggio di T'Challa, passando il mantello di Black Panther alla sorella Shuri.



Ora, più di quattro anni dopo, sembra che l'MCU voglia esplorare l'idea di un cambio di attore. La differenza, rispetto a quanto accaduto prima, è che oggi l'universo Marvel si concentra molto sulla narrazione nel multiverso.



Se il recasting dovesse avvenire, quindi, i fan potrebbero accoglierlo con maggiore comprensione, sapendo che non si tratterebbe semplicemente di un nuovo attore che interpreta il personaggio di Boseman, ma di una versione alternativa di T'Challa proveniente da un altro universo nel multiverso. In questo modo, la Marvel potrebbe mantenere il personaggio all'interno del suo universo senza intaccare l'eredità lasciata da Boseman.



Naturalmente, la casa di produzione dovrà procedere con molta cautela, consultando tutte le parti interessate. Ma, come affermato da Sneider, se gestito correttamente, il cambiamento potrebbe funzionare.



Con l'uscita di Black Panther 3 all'orizzonte, e voci di attori come Denzel Washington che si sono aggiunti al progetto, se questo recasting avverrà, i fan potrebbero sentirne parlare molto presto, soprattutto se il personaggio sarà coinvolto nei prossimi film degli Avengers. La sfida sarà trovare la persona giusta, in grado di onorare Boseman mentre offre una performance che renderebbe fiero l'attore scomparso.



Avengers: Doomsday è previsto nei cinema per il 1° maggio 2026.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 14:20