Black Panther 3, Denzel Washington nel cast? Ecco tutto quello che sappiamo
La notizia ha sconvolto i fan Marvel: Denzel Washington ha rivelato che sarà nel prossimo capitolo di Black Panther! Anche se Marvel Studios non ha ancora confermato ufficialmente un Black Panther 3, sembra che il regista Ryan Coogler stia lavorando alla sceneggiatura e che stia scrivendo un ruolo appositamente per il premio Oscar Denzel Washington.
Black Panther 3: Denzel Washington si aggiunge all'MCU?
Durante una recente intervista per il suo nuovo film Gladiator II, Denzel Washington ha parlato della sua carriera e ha condiviso che il ruolo nel prossimo Black Panther sarà uno degli ultimi della sua leggendaria carriera. Washington ha spiegato che ora è interessato solo a lavorare con i migliori registi e che Coogler gli sta preparando una parte speciale nel film.
“Per me è tutta una questione di regista, soprattutto a questo punto della mia carriera. Voglio fare cose che non ho mai fatto. Ho parlato con Ryan Coogler, e lui sta scrivendo un ruolo per me nel prossimo Black Panther. Dopo, mi ritirerò.”
Chi interpreterà Denzel Washington in Black Panther 3?
Se la notizia si concretizzasse, il personaggio di Washington potrebbe essere una presenza “one-shot”, come spesso accade per le star che fanno il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe. Questo rende plausibile un ruolo da antagonista. Una scelta ideale potrebbe essere Reverendo Achebe, un politico senza scrupoli apparso nella serie di fumetti di Black Panther scritta da Christopher Priest. Achebe è un personaggio oscuro e manipolatore, che ha fatto un patto col diavolo per ottenere potere. Interpretare Achebe permetterebbe a Washington di portare in scena un villain psicologicamente complesso, senza la necessità di confronti fisici intensi come quelli tra T'Challa e Killmonger.
Ma se Coogler dovesse sorprendere i fan con una direzione diversa, un'alternativa intrigante potrebbe essere quella di vedere Washington in un ruolo “multiversale”, magari come una versione alternativa di T'Chaka, il padre di T'Challa. Con Secret Wars all'orizzonte, la possibilità di incontrare versioni alternative dei personaggi classici è decisamente sul tavolo.
Cosa sappiamo del futuro di Black Panther e del progetto di Coogler?
Per ora, Marvel Studios non ha ancora confermato ufficialmente la produzione di Black Panther 3, ma la collaborazione tra Coogler e la Marvel è stata fruttuosa, e l'interesse dei fan per un terzo capitolo è altissimo. Coogler è attualmente impegnato con Sinners, il suo nuovo film per Warner Bros., che vede nel cast Michael B. Jordan, uno dei protagonisti storici della saga di Black Panther.