New Arc Line – Presentate le classi Tecnologiche
Oggi gli sviluppatori di New Arc Line hanno presentato le classi Tecnologiche dell'atteso cRPG che arriverà il 26 novembre in early access per PC, mentre le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S verranno rese disponibili quando verrà lanciato il gioco con la sua versione 1.0.
Nel mondo di New Arc Line sono presenti magia e tecnologia, ma dopo la grande guerra avvenuta tra le due ideologie, il lato tecnologico ha avuto il sopravvento. I Tecnocrati sono al potere e nulla si può opporre al progresso e gli inventori hanno preso il posto degli stregoni come architetti del mondo. Questo progresso ha portato a nuove invenzioni, ma quando gli Automi entrano in gioco molti di coloro che esultavano per la sconfitta della magia si sono ritrovati senza lavoro e impossibilitati a sostentare le proprie famiglie. Gli industriali continuano a promettere un futuro migliore, ma le masse cominciano a movimentarsi perché sembra che una tirannia sia semplicemente stata sostituita. Proprio durante questi possibili disordini inizi New Arc Line.
Tuttavia, gli appassionati di talento possono ancora realizzare i loro sogni, anche in questo mondo in rapida evoluzione, se dimostrano una vera etica del lavoro! Le opportunità abbondano in tre aree tecnologiche in particolare: Tesla, Diesel e Vapore. Ciascun campo richiede ai suoi praticanti un'abilità unica, ma dà loro accesso ad armi ed equipaggiamenti specializzati, che garantiscono abilità potenti alla pari della magia vera e propria. Nel gioco, ciò si traduce nella possibilità di scegliere tra tre classi tecnologiche giocabili.
Diesel Engineer – Disponibile da subito
Spesso visti sfoggiare cappotti di pelle con molte tasche e cinture di utilità per riporre gli strumenti necessari per il loro costante armeggiare, gli ingegneri diesel sono esperti di armi da fuoco e abili creatori di gadget diesel all'avanguardia: non si sa mai quando un Jetpack potrebbe tornare utile per tirarvi fuori da una situazione difficile!
Steam Mechanic – Disponibile in seguito
Sono le classi tecnologiche più pratiche, che preferiscono affrontare di petto qualsiasi problema e ostacolo. A tal fine, utilizzano l'impressionante forza di motori a vapore altamente affidabili, che alimentano dispositivi indossabili che potenziano le loro capacità fisiche; i Meccanici più abili costruiscono e gestiscono esoscheletri completamente alimentati a vapore, che si trasformano in colossi inarrestabili quando si presenta la necessità di spaccare qualche cranio!
Tesla Scientist – Disponibile in seguito
I praticanti della più misteriosa e quasi eterea delle discipline tecnologiche possono spesso essere visti con strani strumenti ronzanti e scintillanti legati al corpo, agitandosi nervosamente mentre cercano di controllare il fulmine stesso. I più superstiziosi direbbero che gli scienziati di Tesla giocano con poteri che vanno al di là della loro comprensione e che è meglio lasciare stare, ma si dice che i più abili di questi studiosi siano persino in grado di rianimare corpi senza vita: cosa potrebbe andare storto?