Sonic – il film 3: chi sarà il nuovo personaggio?
Due film di Sonic the Hedgehog di fila si sono conclusi con la presentazione al pubblico di un nuovo personaggio targato Sega. Alla fine del primo Sonic abbiamo visto brevemente Miles “Tails” Prower, la spalla e il miglior amico di Sonic. Anche il finale del film ha offerto un indizio sul futuro, con un rapido sguardo a Shadow. In un'intervista a Entertainment Weekly, il regista Jeff Fowler ha confermato che Sonic – il film 3 continuerà su questa strada, gettando le basi per un futuro film.
È divertente vedere i dibattiti dei fan online su chi sarà il prossimo, su chi sarà mostrato alla fine del film. Abbiamo molte delle stesse conversazioni. Abbiamo tutti i nostri preferiti dal punto di vista della regia e stiamo tutti facendo grandi ipotesi su “dovrebbe essere questo o quello”. È divertente mantenere questa anticipazione. Questo film non è diverso in termini di anticipazione di nuovi personaggi.
Ha dichiarato Fowler a Entertainment Weekly.
Sonic the Hedgehog è in circolazione da oltre 30 anni e in questo periodo Sega ha introdotto una pletora di personaggi che potrebbero fare la loro comparsa. Ci sono diverse opzioni interessanti che potrebbero darci un indizio sulla direzione che Paramount intende prendere da qui in poi. L'antagonista più logico per un futuro film è Metal Sonic. Apparso per la prima volta in Sonic CD, Metal Sonic è una creazione del Dr. Robotnik e da allora è una nemesi ricorrente. Un adattamento libero di Sonic CD darebbe anche a Fowler e alla Paramount l'opportunità di introdurre Amy, che ha avuto un ruolo fondamentale in quel gioco.
Un'altra possibilità è Rouge the Bat. Rouge è stata introdotta in Sonic Adventure 2, lo stesso gioco che ci ha regalato Shadow. A questo proposito, Rouge avrebbe molto senso e il personaggio si è trovato alleato con Shadow in diversi giochi. Dato che, secondo quanto riferito dalla Paramount, si starebbe pensando a uno spin-off di Shadow, avrebbe senso coinvolgere i membri del Team Dark, composto da Shadow, Rouge e dal robot E-123 Omega.
Infine, c'è la possibilità che il nuovo film introduca Silver the Hedgehog. Il personaggio ha fatto il suo debutto nel famigerato Sonic '06 e, sebbene quel gioco non sia ricordato con affetto, Silver si è dimostrato piuttosto duraturo. L'insider Daniel Richtman ha recentemente affermato che la Paramount sta prendendo in considerazione Silver per un futuro progetto su Sonic, quindi è possibile che alla fine di Sonic the Hedgehog 3 si possa vedere un accenno a questo personaggio. Con l'uscita del film prevista per il 20 dicembre, non ci resta molto da aspettare per vedere cosa ci riserva il futuro del franchise!