La continuazione di iCarly è stata annunciata da Miranda Cosgrove dopo la cancellazione da parte di Paramount+.
A più di un anno dalla cancellazione del revival da parte di Paramount+, la star e produttrice esecutiva di iCarly, Miranda Cosgrove, fa un cenno alla continuazione della serie. Paramount ha confermato che non avrebbe proseguito con la quarta stagione di iCarly nell'ottobre del 2023, anche se lo streamer aveva lodato il revival e citato il fatto che la coppia preferita dai fan, Carly Shay (Cosgrove) e Freddie Benson (Nathan Cress), si era finalmente riunita. Da allora, tuttavia, la Cosgrove ha lasciato intendere che la popolare serie young adult potrebbe non essere finita per sempre.
Secondo quanto riportato da Deadline, nel corso di una recente apparizione a The Talk, Cosgrove ha dichiarato che la continuazione di iCarly è in lavorazione. Sebbene l'attrice non abbia potuto fornire dettagli, ha lasciato intendere che il progetto riporterà i personaggi preferiti dai fan e risolverà il cliffhanger con cui si è concluso il revival:
Non posso ancora confermare nulla al 100%, ma credo che i fan della serie saranno molto eccitati perché abbiamo qualcosa in cantiere.
Abbiamo concluso il revival con un cliffhanger e lo concluderemo.
Cosa significa la continuazione di iCarly per il cliffhanger
La terza stagione di iCarly si conclude con la presentazione della madre di Carly. Anche se non viene mostrata sullo schermo, è chiaro che la sua presenza sarebbe un fattore importante se la stagione 4 venisse realizzata. Sembra ormai probabile che la madre di Carly sarà al centro di un film di iCarly, di cui Cosgrove ha parlato. Questo porterebbe anche ulteriore chiarezza tra Freddie e Carly, che hanno terminato il revival su un terreno alquanto incerto.
Anche nel finale della terza stagione, Carly e Freddie si rendono conto di vedere un futuro diverso. Carly, in particolare, non è sicura di volersi sposare. Sebbene i due riescano a risolvere questa tensione grazie a una conversazione aperta, un seguito cinematografico potrebbe mettere un punto fermo su questa coppia che si è creata da tempo.
Il nostro parere su un seguito di iCarly
È raro che una serie venga riportata in auge, anche sotto forma di film, dopo l'annuncio della sua cancellazione. Tuttavia, non si tratta di un caso isolato: show come Veronica Mars e Futurama sono andati avanti dopo essere stati cancellati in molteplici continuazioni. Data la probabilità che iCarly possa tornare, almeno il pubblico avrebbe un finale completo per la storia iniziata nel 2007.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.