Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

HBO conferma il film di Game of Thrones (ma di cosa dovrebbe parlare?)

L'amministratore delegato della HBO Casey Bloys ha appena confermato che la Warner Bros. sta sviluppando un possibile spin-off cinematografico di Game of Thrones. Bloys ha parlato martedì ad un evento stampa, dove ha affrontato le recenti notizie su un film ambientato a Westeros.



Sebbene il progetto sia reale, non vi è alcuna garanzia che otterrà il via libera e Bloys non ha condiviso alcun dettaglio significativo sulla trama. Bloys ha detto che la Warner Bros. sta cercando idee per un film spin-off di Game of Thrones in collaborazione con l'autore George R.R. Martin. Secondo un rapporto di Variety, ha detto: “Svilupperanno idee. Vedremo se va bene. Leggeremo le sceneggiature insieme a loro. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Voglio dire, questo è il punto dello sviluppo, vedi è ‘C'è una storia che vale la pena di essere nei cinema e in un grande spettacolo?' Penso che sarebbe divertente.



Senza altri dettagli su cui basarsi, i fan possono solo speculare su cosa potrebbe riguardare questo film. Molti presumono che questa sia l'ultima iterazione del prequel riportato su Aegon's Conquest, la guerra in cui Casa Targaryen unificò i Sette Regni in un unico regno. Negli ultimi anni, alcuni rapporti hanno suggerito che questo progetto potrebbe essere un film o una serie di film, ma non hanno mai suggerito che sarebbe stato esternalizzato dalla HBO alla WB.



Aegon's quest



L'ultima volta che abbiamo sentito, Aegon's Conquest era stato sviluppato dallo sceneggiatore Mattson Tomlin, uno degli scribi dietro The Batman e lo showrunner di Terminator Zero. Tomlin ha discusso del progetto in un'intervista con Entertainment Weekly a maggio, dicendo che si stava consultando direttamente con Martin.



Come La casa del drago, un adattamento sulla conquista di Aegon si baserebbe principalmente sul libro di storia di Martin, Fuoco e sangue. Tomlin ha dichiarato: “A differenza della serie originale, non ho migliaia di pagine da dedicare all'adattamento. Ne ho un paio di centinaia su cui sono davvero concentrato e in quelle pagine di Fire & Blood ci sono molti indizi. In un certo senso si trasforma nel fare Napoleone o nel fare Alessandro Magno o nel fare qualche grande personaggio storico di cui sappiamo molto del ragazzo.



Sappiamo dov'era, sappiamo chi conquistò, sappiamo chi visse e sappiamo chi morì. Tutto questo diventa la trama, e poi diventa il mio lavoro, ma cosa significava a livello tematico? Come ci si sente? Quali sono state le emozioni quando questa persona è morta e questa persona è vissuta? Non abbiamo il contesto. Non sappiamo cosa abbiano detto gli altri”.



Ribellioni dei Blackfyre



Peter Claffey nel ruolo di Ser Duncan l'Alto in Il cavaliere dei sette regni



Un'altra idea popolare è che questo film potrebbe riguardare le Ribellioni dei Blackfyre, una serie di guerre avvenute nei decenni precedenti Il Trono di Spade. Non si tratta solo di una parte ricca di azione della storia di Martin da mettere sul grande schermo, ma sarebbe anche un collegamento simbiotico con la prossima serie A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Quello spettacolo adatterà i racconti di Martin The Tales of Dunk and Egg, che iniziano tra il primo e il secondo Blackfyre Rebellion. Mentre quelli raccontano una storia intima e personale incentrata principalmente su due personaggi, un film sulle guerre stesse potrebbe fornire un contesto che migliorerebbe l'esperienza per i fan.



Altre idee



Considerando il background che Martin ha fornito sul suo mondo immaginario, ci sono molte altre cose su cui potrebbe riguardare questo progetto cinematografico. Possiamo tranquillamente presumere che non coprirà lo stesso materiale degli spettacoli televisivi, il che significa che non includerà le novelle di Dunk e Egg né la Danza dei Draghi, la guerra civile di cui parla House of the Dragon. Tuttavia, i film potrebbero riprendere una delle idee già in fase di sviluppo per una serie TV. Ciò include The Sea Snake – un prequel su un giovane Corlys Velaryon che naviga intorno al mondo, e Ten Thousand Ships – un prequel sull'esodo Rhoynish da Essos a Westeros. C'è anche il pilota scartato Bloodmoon, che parlava dell'antica “Age of Heroes” a Westeros.



Sequel



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/11/image-109-png.webp?resize=663%2C373&ssl=1



Infine, alcuni fan sperano che questo film sarà un sequel di Game of Thrones che aiuterà a rivendicare il finale insultato della serie. Questo non si baserebbe direttamente su nessuno degli scritti di Martin, ovviamente, ma è un'idea che è circolata molto in passato. HBO ha sviluppato una serie sequel con Kit Harington, che avrebbe ripreso il ruolo di Jon Snow, e proprio questa settimana Martin ha menzionato un incontro anche con Maisie Williams.



Qualunque cosa stia lavorando la Warner Bros., è nelle fasi iniziali ora e non c'è alcuna garanzia che lo vedremo realizzarsi. Per ora, Game of Thrones e House of the Dragon sono in streaming su Max, con la premiere di The Hedge Knight prevista per il 2025 e la stagione 3 di House of the Dragon prevista per il 2026. I libri di Martin sono ora disponibili in formato cartaceo, digitale e audiolibro.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

14 novembre alle 00:01