Daredevil: Born Again ottiene un sorprendente paragone con Game of Thrones
Daredevil: Born Again ha ricevuto un confronto a sorpresa da parte di alcuni dei massimi esponenti dei Marvel Studios. Di ritorno al D23, ABC 13 ha parlato con il capo della Marvel TV dell'imminente revival di Daredevil di Charlie Cox. Il produttore ha paragonato il prossimo programma televisivo del MCU a Il Trono di Spade per tutti gli intrighi politici in gioco e, naturalmente, il tono violento della serie. Quando si tratta di accostare questi programmi televisivi dell'ultimo decennio a Game of Thrones, è un'attrazione facile che significa un'atmosfera più adulta e matura che sicuramente entusiasmerà i fan di lunga data del personaggio e gli spettatori precedenti a Netflix. Da questi commenti, sembra che New York sia completamente in palio nella nuova era del MCU. L'ultima volta che abbiamo visto Kingpin di Vincent D'Onofrio è stato alla fine della prima stagione di Echo. Sembra che sarà nella mischia per essere il sindaco Fisk di New York City durante Daredevil: Born Again. Ciò significa drammi politici e scontri sanguinosi mentre si scontra con Matt Murdock.
Winderbaum ha spiegato: “Immagina se New York City fosse intricata, problematica e spaventosa come il mondo di Game of Thrones. Tutte queste forze competono per il controllo, e a volte può essere davvero pieno di speranza, e a volte davvero violento, e oscuro, ma c'è anche la luce alla fine del tunnel se solo potessi lottare per questo”.
Questo tipo di trama con fazioni in guerra è assolutamente ovunque nei drammi di prestigio di ogni tipo. Su più reti, ci si può sintonizzare per vedere i set dei nostri personaggi preferiti litigare settimana dopo settimana. Ma il vantaggio di spettacoli come Daredevil: Born Again, dimostrato anche con House of the Dragon, è che queste differenze filosofiche si riversano nel mondo più ampio in modi imprevedibili. Potrebbe non esserci la carneficina sputafuoco di HBO, ma con la storia di Charlie Cox e Vincent D'Onofrio insieme sullo schermo, ci saranno sicuramente dei fuochi d'artificio. Le cose potrebbero mettersi male per Daredevil entro la fine di questo spettacolo. Sappiamo tutti che questi incontri pieni di rancore portano via molto da ogni combattente durante le vecchie stagioni di Netflix. Tuttavia, è emozionante sapere che ci saranno dei cervelli insieme ai muscoli quando le cose arriveranno su Disney+.
La Marvel anticipa una nuova brutalità in Daredevil: Born Again
Non si tratta solo di paragoni con serie televisive di prestigio, il tono della serie Netflix Daredevil è qualcosa che molti fan cercano con lo spettacolo in arrivo l'anno prossimo. Molto probabilmente, scopriranno anche questo mentre le notizie sulla riorganizzazione di Daredevil: Born Again continuano a farsi strada nel mondo. È stato un viaggio strano per il cosiddetto “Daredevil Reboot” su Disney+. È stato fatto molto lavoro sulla serie e quando i Marvel Studios si sono seduti per vedere cosa avevano girato gli ex registi Chris Ord e Matt Corman, hanno deciso di fare perno. Hanno inserito i registi di Loki Justin Benson e Aaron Moorhead al loro posto.
I Marvel Studios promettono grandi sviluppi per quanto riguarda questo spettacolo. Poco fa, il capo della Marvel Television, Brad Winderbaum, ha dichiarato a The Official Marvel Podcast che l'imminente ritorno di Matt Murdock sarebbe simile nell'approccio a X-Men '97. Quella serie animata Marvel è stata amata dalla critica e celebrata su Internet. Alcuni fan chiedono a gran voce quella sensazione di “parti essenziali dei personaggi” e Daredevil: Born Again sembra essersi concentrato su quell'approccio. “Daredevil è incredibile. In un certo senso è simile a X-Men '97 perché fa rivivere qualcosa che i fan adorano”, ha iniziato Winderbaum. “Ma lo sta portando in una nuova direzione.”
“Questi personaggi sono maturati. L'universo è diverso da com'era. Le cose sono cambiate. La società è cambiata. Matt e Wilson sono cambiati e i loro personaggi si scontreranno in modi che non abbiamo mai visto prima”, ha detto allora Winderbaum. “Non è più sufficiente cercare di uccidersi a vicenda. C'è tutta una partita politica in gioco”. Anche questa sembra un'allusione poco sottile allo sviluppo del sindaco Fisk. Ma la negabilità è appena sufficiente per farci indovinare. È semplicemente bello discutere di nuovo di Daredevil, e questa volta insieme al resto del MCU.
L'articolo Daredevil: Born Again ottiene un sorprendente paragone con Game of Thrones proviene da NerdPool.