Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ultraman: Rising – Il regista Rivela Dettagli sul Film Sequel

Ultraman è presente da decenni, ma nell'ultimo anno, il supereroe giapponese ha vissuto una vera rinascita. Netflix ha collaborato con Tsuburaya Productions per riportare in vita l'icona, e il risultato è stato Ultraman: Rising. Questo film d'animazione ha rinfrescato le origini di Ultraman per una nuova generazione, diventando un cult poco dopo il lancio. Ora, il regista del film sta parlando del sequel, quindi è tempo di chiedere a Netflix un seguito.



La rivelazione è stata condivisa all'Expo Lightbox 2024, dove Shannon Tindle è apparso insieme a John Aoshima. I co-registi hanno spiegato il lavoro svolto per realizzare Ultraman: Rising e, quando è stato chiesto di un sequel, Tindle non ha esitato a parlare dei suoi piani.



“Anche se un sequel di Ultraman: Rising potrebbe non accadere mai, ho un'idea di cui sono entusiasta e su cui sto lavorando in modo indipendente,” ha detto Tindle ai fan sui social media, e i suoi piani per Ultraman: Rising suonano niente meno che perfetti.



LOS ANGELES, CALIFORNIA – JUNE 06: Shannon Tindle attends Next On Netflix: Animation at Netflix Tudum Theater on June 06, 2024 in Los Angeles, California. (Photo by Emma McIntyre/Getty Images for Netflix)



Secondo il regista, il titolo provvisorio per il suo sequel è Ultraman: Fallen, e affronterà temi difficili. Il film è già in fase di scrittura e Tindle afferma che si concentrerebbe su Emiko Sato, la madre di Ken, scomparsa da anni. La pellicola seguirebbe Emiko mentre viene rivelata come la fondatrice della Kaiju Defense League, gli antagonisti del primo film. Ultraman: Fallen si concentrerebbe poi sull'allontanamento di Emiko dalla sua famiglia mentre Ken continua a esplorare il suo ruolo come Ultraman.



Oh, e ci saranno nuovi kaiju. Non preoccupatevi di questo. Ultraman: Fallen minaccierebbe la Terra con nuove insidie, che potrebbero arrivare proprio dal luogo di origine dei kaiju. Il futuro di Ultraman: Rising è incerto, ma i fan sperano che la storia continui.



Chiaramente, Tindle è ottimista sul futuro, ma il regista riconosce che un ordine per il sequel non è garantito. Durante l'Expo Lightbox di quest'anno, Aoshima è stato cauto quando gli è stato chiesto di un sequel. Dato il carattere capriccioso di Netflix, è difficile prevedere se un film riceverà un seguito, e Ultraman: Rising è coinvolto in questa incertezza.



È Tempo di Dare Rispetto al Nome di Ultraman



Tutti gli occhi sono puntati sul futuro di Ultraman, e i fan storici del supereroe sperano in bene. È stato nel 1966 che Ultraman ha fatto la sua prima apparizione, e il mascotte tokusatsu è diventato una leggenda in Asia. Ci è voluto troppo tempo affinché Ultraman lasciasse un segno negli Stati Uniti. Mentre i fan americani sono cresciuti con Superman, quelli in Asia hanno guardato a Ultraman come al loro eroe. Ma grazie allo streaming e alla globalizzazione del cinema, Ultraman sta finalmente iniziando a ricevere il riconoscimento che merita all'estero.



Nel 2022, il supereroe ha fatto scalpore con Shin Ultraman, e dobbiamo ringraziare Hideaki Anno. Lo scrittore e co-produttore ha contribuito a dare vita al blockbuster insieme al regista Shinji Higuchi. Dopo aver lavorato a Shin Godzilla, il film di Anno ha portato Ultraman in una nuova era, e i due hanno continuato a fare un'altra revisione con Shin Kamen Rider nel 2023.



Oltre ai film, Ultraman ha trovato successo anche nei fumetti. Marvel e Tsuburaya hanno collaborato per Ultraman x Avengers. L'eroe ha anche ricevuto un trattamento anime attraverso Netflix. Dopo il rilascio del manga Ultraman nel 2011, è stata ordinata un'adattamento anime per la serie, e ora potete binge-watchare lo show su Netflix. E se siamo fortunati, il servizio di streaming espanderà il suo catalogo con Ultraman: Fallen nel prossimo futuro.



L'articolo Ultraman: Rising – Il regista Rivela Dettagli sul Film Sequel proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 19:01