Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Simpson: il motivo per cui Homer ha ancora il suo lavoro dopo 35 anni

I Simpson compiranno ufficialmente 35 anni più tardi quest'anno, e il nuovo episodio della serie animata ha rivelato che c'è un accordo segreto in atto per mantenere Homer Simpson impiegato alla centrale nucleare anche dopo tutti questi anni di disavventure. La serie ha inaugurato la Stagione 36 con la promessa che la fine non è affatto vicina. Questa natura sperimentale continua con l'ultimo episodio che svela una parte inedita del passato di Abe Simpson, evidenziando la sua vita negli anni '80, con un grande colpo di scena che coinvolge anche Homer e il suo futuro.



In episodi classici come “Raging Abe Simpson and His Grumbling Grandson in ‘The Curse of the Flying Hellfish'”, I Simpson avevano già rivelato un legame passato tra Abe Simpson e C. Montgomery Burns, ma il nuovo episodio svela un'altra situazione in cui i loro destini si incrociano decenni dopo. Per convincere Abe a mantenere un segreto, Burns gli offre un accordo: garantirà sempre un lavoro a Homer alla centrale nucleare e promette di non licenziarlo mai, indipendentemente da quello che accadrà. Questo significa che questa lunga gag ha finalmente una spiegazione all'interno dell'universo della serie.



Homer, che è un terribile dipendente, è stata una delle gag più longeve nella storia de I Simpson (quasi quanto Homer che strozza suo figlio), ma i fan hanno sempre accettato la sua continua presenza alla centrale come parte del mantenimento dello status quo. È stato licenziato molte volte, ha lasciato per inseguire altre carriere e ha trascorso settimane senza lavorare realmente. Eppure, nonostante tutto ciò, Homer non ha mai completamente perso il suo lavoro come Ispettore della Sicurezza per più di un episodio. Al di fuori di alcune battute, di solito non viene affrontato come un vero e proprio tema nell'universo della serie.



Questo è cambiato con l'episodio della Stagione 36, “Shoddy Heat.” In questo episodio, si scopre che il padre di Homer, Abe, lavorava come detective negli anni '80 con un partner di nome Billy O'Donnell (doppiato dall'ospite Topher Grace). Quando O'Donnell scompare mentre indaga su Burns, Abe cerca di scoprire cosa sia successo al suo partner. Incontrando Burns (con un giovane Homer al seguito), Burns fa riferimento al fatto che O'Donnell ha fatto un viaggio di sola andata fuori città, addirittura andato in “paradiso”. Abe capisce giustamente che Burns sta nascondendo qualcosa e così Burns gli offre un accordo.



Se Abe dimentica il suo partner e smette di cercarlo, Burns darà a Homer un lavoro quando crescerà. Promette di non licenziarlo mai, indipendentemente da quanto spesso o male sbagli, e Abe accetta non appena si rende conto che il giovane Homer avrà probabilmente bisogno di aiuto. Burns spiega che, nonostante Homer abbia sbagliato “742 volte”, non sarà mai licenziato. Abe era preoccupato per come Homer si sarebbe sentito riguardo a tale rivelazione, ma Homer si sente effettivamente potenziato. Ora che sa che non perderà mai il suo lavoro, si sente meglio che mai. Addirittura ringrazia suo padre per aver mantenuto quel segreto fino ad ora.



I Simpson non sono estranei al “retcon” o all'aggiustamento della loro linea temporale, considerando quanto a lungo siano in onda e quanti episodi siano stati trasmessi, ma questo non è uno di quei casi. Homer non ha mai perso permanentemente il suo lavoro, quindi, sebbene possa essere licenziato in circostanze temporanee, alla fine è sempre andato tutto bene per lui. Ora c'è solo un riconoscimento interno dello status quo. Burns ha persino detto a Homer: “Non dimenticare, sei qui per sempre,” e si è rivelato essere una delle verità più sincere che il suo capo abbia mai detto.



Aggiunge anche uno strato segreto alla loro relazione, mostrando che, mentre Burns ha completamente dimenticato il nome di Homer, non ha mai dimenticato l'accordo fatto con Abe. Era tutto per il bene del partner di Abe, Billy O'Donnell, che si è rivelato essere perfettamente sano e salvo. Burns stava semplicemente mantenendo la sua parte dell'accordo per evitare che Abe approfondisse ulteriormente, ma non ha mai ucciso O'Donnell. Lo ha solo pagato, e tutto questo ha portato a quanto accaduto.



L'articolo Simpson: il motivo per cui Homer ha ancora il suo lavoro dopo 35 anni proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 09:10