Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La spiegazione del finale di Venom: The Last Dance

Venom 3 si intitola “The Last Dance” (“L'ultimo ballo”) per una buona ragione. Il periodo di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom sembra volgere al termine, ma la fine dell'arco narrativo non significa che l'intero universo di Spider-Man della Sony stia per terminare. Sony ha tre film Marvel in uscita quest'anno (Madame Web, Venom 3, Kraven il Cacciatore) e questo significa un sacco di potenziali opportunità di crossover.



Volete sapere cosa succede alla fine di Venom: The Last Dance e cosa potrebbe significare per il futuro del franchise? Continuate a leggere per scoprirlo!



Il finale di Venom: The Last Dance



L'atto finale di Venom 3 vede Eddie Brock/Venom (Tom Hardy) catturato dall'“Imperium”, un gruppo scientifico e militare clandestino che dà la caccia e cattura i simbionti da quando sono atterrati sulla Terra. Venom viene portato nella base sotterranea “Area 55” per essere studiato insieme ad altri simbionti prigionieri – e possibilmente ucciso, poiché la morte di Eddie o del simbionte salverà l'universo da Knull, Dio dei simbionti.



Purtroppo, Knull e le sue bestie simbionti rintracciano Venom nell'Area 55 e una bestia si infiltra nella base dell'Imperium. La conseguente “battaglia con il boss” scatena i simbionti prigionieri che si legano ai membri della squadra dell'Imperium per combattere le forze di Knull. Venom deve cercare di salvare i suoi alleati simbionti, la famiglia hippy con cui ha fatto amicizia e se stesso; quando la battaglia si riversa in superficie, Knull invia un'intera squadra di bestie simbionte come rinforzo.



Venom sa che sono irrimediabilmente in minoranza e conduce i mostri lontano da coloro a cui tiene. Eddie e il simbionte si preparano a fare un'ultima battaglia insieme (un ultimo ballo), ma il simbionte cambia l'accordo, gettando via Eddie e usando il suo corpo per intrappolare tutte le bestie simbionti. Venom trascina i mostri in un bagno di acido sul vecchio sito dell'Area 51 e si lascia disintegrare insieme a tutti i mostri simbionti. Il generale dell'Imperium Rex Strickland (Chiwetel Ejiofor), ferito a morte, sta azionando i controlli del bagno acido e prende la misura finale di tirare una granata e far saltare in aria l'intero sito. La dottoressa Teddy Payne (Juno Temple), scienziata dell'Imperium, sopravvive legandosi a un campione unico di simbionte, che la trasforma in “Agony”, carica di energia, che fugge dalla struttura a super velocità.



Con l'eliminazione del simbionte Venom, la fuga di Knull dalla sua prigione galattica e la minaccia di un'invasione di simbionti sono scongiurate. Il governo cancella la fedina penale di Eddie, tornato a essere un normale essere umano, per aver salvato la galassia, a patto che tenga la bocca chiusa sulle sue esperienze come Venom. Eddie accetta e si trasferisce a New York, per ricominciare la sua carriera di reporter.



Le scene post-credits lasciano intendere che Knull tornerà come “The King in Black” in futuri progetti Sony-Marvel, mentre una seconda scena lascia intendere che un pezzo di Venom potrebbe essere sopravvissuto legandosi a uno scarafaggio.



I film su Venom continueranno?



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-111-png.webp?resize=696%2C327&ssl=1



Il finale di Venom: The Last Dance è molto confuso nei suoi obiettivi. Viene interpretato come un finale struggente ed emotivo per il periodo in cui Tom Hardy ha interpretato Venom, ma il film si spinge anche a creare un universo più ampio con Knull e l'Imperium, suggerendo che la Sony non ha ancora chiuso completamente con questa parte del franchise.



Che cosa sta preparando il finale di Venom 3? Resta da vedere se si tratta di Venom 4 o di un altro evento crossover che legherà insieme franchise nuovi o in corso.



L'articolo La spiegazione del finale di Venom: The Last Dance proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 12:00