Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Venom: The Last Dance è davvero la fine per Venom?

L'ultim atto di Venom 3 ha alzato la posta in gioco per Eddie Brock/Venom (Tom Hardy): il dio simbionte Knull (Andy Serkis) lo rintraccia e invia un branco di bestie simbionti per uccidere Venom ed estrarre il “codex” al suo interno, che può liberare Knull dalla sua prigione. Anche con l'aiuto del gruppo “The Imperium” e di un nuovo gruppo di compagni simbionti che combattono al suo fianco, Venom deve infine affrontare il fatto che non può sfuggire a Knull per sempre.



A Venom rimane una sola opzione per distruggere il Codex e salvare l'universo: O muore Eddie o muore il simbionte. Il simbionte alla fine compie il gesto sacrificale, gettando Eddie al sicuro e trascinando l'orda di bestie in un fatale bagno d'acido fuori dall'Area 51. Eddie sopravvive ma rimane solo, perdonato da tutti i suoi crimini come Venom, e si trasferisce a New York per ricominciare la sua vita.



Venom è vivo o morto dopo The Last Dance?



A detta di tutti, il simbionte Venom muore in un mix di acido e fuoco insieme alle bestie di Knull durante la battaglia dell'Area 55. Tuttavia, la scena post-credits di Venom 3 offre un'esile speranza che Venom non sia morto per sempre.



La scena post-credits ci riporta tra i rottami dell'Area 55. Il “barista” (il Cristo Fernández di Ted Lasso) che Eddie Brock ha incontrato saltando da una realtà all'altra è stato catturato dall'Imperium per essere interrogato; egli però riesce a sopravvivere alla battaglia e viene lasciato fuggire, emergendo in una scena di carneficina infuocata post-battaglia. Il barista scappa nel deserto, mentre la telecamera si sposta verso il basso per mostrare un singolo scarafaggio che atterra su una roccia e si avvicina a una delle fiale che contenevano il simbionte caricato elettricamente, Agony.



Molti spettatori hanno visto Venom: The Last Dance come una cartina di tornasole in stile Inception. All'inizio del film, la dottoressa Payne (Juno Temple), capo scienziato dell'Area 55, afferma che gli scarafaggi sono in grado di sopravvivere a qualsiasi evento disastroso; inoltre, ci sono diverse sequenze in cui il simbionte Venom è in grado di muoversi rapidamente e/o di cambiare forma saltando da un animale all'altro. Non è difficile sostenere che questi momenti prefigurassero il colpo di scena finale e che il simbionte Venom sia riuscito a portare un pezzo di sé fuori dall'acido e dal fuoco… magari proprio su uno scarafaggio.



https://i0.wp.com/www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2024/10/image-110-png.webp?resize=696%2C392&ssl=1



Venom è sopravvissuto? Probabilmente dipende dall'andamento di The Last Dance al botteghino. Anche se Tom Hardy ha finito di vestire i panni di Eddie Brock, c'è sempre la possibilità di rifondare il personaggio o di legare il simbionte Venom a uno qualsiasi degli altri personaggi dell'Universo di Spider-Man che l'hanno indossato una volta o l'altra, compreso Peter Parker.



L'articolo Venom: The Last Dance è davvero la fine per Venom? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 11:50