Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: il nuovo film con Daisy Ridley perde lo sceneggiatore

C'è un'altra perturbazione nella Forza. Lo sceneggiatore Steven Knight ha lasciato il set del film di “Star Wars” che seguirà la Rey di Daisy Ridley dopo gli eventi di “Star Wars: The Rise of Skywalker” del 2019.



Nel marzo 2023, Variety aveva riportato in esclusiva che Knight aveva firmato per il progetto, sostituendo gli sceneggiatori originali Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson. La Lucasfilm sta parlando attivamente con potenziali scrittori per la storia, che si dice racconti gli sforzi di Rey per avviare una nuova Accademia Jedi, ma il ritardo probabilmente significa che la produzione non inizierà almeno fino al 2025.



Sharmeen Obaid-Chinoy è ancora impegnata nella regia del film, che sarebbe il suo debutto nel lungometraggio; in precedenza ha diretto gli episodi della serie Disney+ “Ms. Marvel” dopo aver vinto due volte l'Oscar per il miglior cortometraggio documentario. Parlando del suo ultimo documentario sulla stilista Diane von Furstenberg, presentato in anteprima su Hulu a giugno, Obaid-Chinoy ha dichiarato a Variety che la storia di “Star Wars” “che mi interessa di più è il viaggio di Rey come donna Jedi. È così che posso portare al meglio le mie esperienze”.



Knight, nel frattempo, è stato una forza creativa prolifica nel cinema e nella televisione, scrivendo la sceneggiatura del prossimo biopic su Maria Callas “Maria” con Angelina Jolie e un adattamento cinematografico della sua popolare serie della BBC “Peaky Blinders” con Cillian Murphy, oltre a creare serie per FX (“The Veil”), Disney+ (“A Thousand Blows”) e la BBC (“This Town”).



Il prossimo film di “Star Wars”, “The Mandalorian and Grogu” del regista Jon Favreau, è previsto per maggio 2026; la Disney ha programmato altri due film di “Star Wars” per dicembre 2026 e dicembre 2027, ma non ha ancora confermato i titoli. In occasione dell'evento Star Wars Celebration 2023 a Londra, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che, oltre al film di Obaid-Chinoy, la società sta sviluppando film con il regista James Mangold (“Indiana Jones e il quadrante del destino”) e Dave Filoni, chief creative officer della Lucasfilm e produttore esecutivo delle serie Disney+ “Ahsoka” e “The Mandalorian”.



Voi che ne pensate? Quanto attendete questo nuovo film di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti.



L'articolo Star Wars: il nuovo film con Daisy Ridley perde lo sceneggiatore proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 17:21

Non piace a 1 persona